Harley Bird: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Il vincitore del BAFTA Award Harley ha fatto la storia nel 2011 diventando il più giovane attore a ricevere un BAFTA Award come miglior attore ai BAFTA per bambini; come voce del personaggio dei cartoni animati molto amato Peppa Pig.

Harley è stata nominata come Esordiente più promettente ai British International Film Awards 2013 per il ruolo di Piper in How I Live Now.

Harley interpreta il ruolo principale di Piper nel film del regista premio Oscar Kevin Macdonald How I Live Now; un adattamento del pluripremiato romanzo di Meg Rosoff How I Live Now; con Saoirse Ronan.

Dopo poche settimane dalla collaborazione con l'agenzia Alphabet Kidz, Harley ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista come la voce di Peppa Pig nella serie televisiva vincitrice del premio BAFTA di Channel 5 Peppa Pig. Harley ha anche registrato le voci per il popolarissimo Regno Unito e Stati Uniti Animation Wonder Pets su Nick Jr., molti giocattoli di Peppa Pig per il Regno Unito e gli Stati Uniti; e alcuni spot ben noti, tra cui annunci per Vodafone e This Morning di ITV. Harley è la voce di Peppa Pig dal 2009 ed è apparsa in oltre 100 episodi della serie animata, trasmessa in 180 paesi, tra cui Channel 5 e Nick Jr. nel Regno Unito. Il primo ruolo sullo schermo di Harley è arrivato quando ha interpretato il ruolo di Daisy nel cortometraggio Blueberry – Un film di fiabe realizzato secondo l'atmosfera e lo stampo delle famose storie per bambini di Roald Dhal. Harley sarà sui nostri schermi questo inverno 2013 come relatrice regolare del nuovo CBBC Show The Dog Ate my Homework.

Harley ha anche presentato un servizio su CBBC 'Newsround' ed è stata intervistata per numerosi programmi TV dopo aver vinto il suo BAFTA tra cui ITV This Morning, BBC Breakfast, CH5 Live with Gabby (Gabby Logan); e intervistato per BBC Radio, Five Live e Chris Moyles Breakfast show di BBC Radio One (nel personaggio di Peppa).

Luogo di nascita: Rochdale, England, UK
Data di nascita: 13/12/2001

Lascia un commento