Chantal Ughi: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Chantal Ughi è un'attrice internazionale multilingue nata a New York da madre francese e padre italiano e cresciuta a Milano, in Italia. Parla fluentemente italiano, francese, inglese e spagnolo e thailandese colloquiale. Attrice, cineasta e campionessa mondiale di Muay thai, artista marziale del 12 ° khan Muay Boran e esperienza di spade thailandesi, Chantal ha studiato pianoforte e seguito il suo parente Uto Ughi, violinista, in tenera età. Ha anche giocato a tennis dall'età di 7 anni a 14 anni, e ha smesso prima di diventare professionista.

Ha quindi abbandonato il tennis e la musica e a 17 anni ha iniziato a modellare e viaggiare in Europa, Parigi, Londra, Madrid e Tokyo, Giappone. Allo stesso tempo, ha perseguito la sua passione per la recitazione e la fotografia andando a scuola di recitazione e fotografando.

Presto si trasferisce a Roma, dove ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film "Compagno itinerante", con Asia Argento e l'attore francese Michel Piccoli, (Selezione ufficiale al Festival Internazionale del Cinema di Cannes). In breve tempo divenne la musa di molti registi europei come Peter Del Monte, Citto Maselli, G. Piccioni, Fulvio Ottaviano. Ha mostrato il suo talento sia in film drammatici che in commedie attraverso molti ruoli da protagonista e di supporto in film europei e italiani acclamati a livello internazionale come "Not Of This World", con Margherita Buy e Silvio Orlando (United Artists Release e vincitore del Montreal World Film Festival e AFI Los Angeles Film Festival), "Love in The Mirror" con Peter Stormare (Dancer In The Dark), vincitore del premio Oscar italiano "Growing Artichokes in Mimongo, la commedia acclamata dalla critica" But We Only Made Love ", dove recita Corinna, un'attrice che ogni settimana prende un treno per andare a Roma per un'audizione, ma non partecipa mai perché è troppo alta, "Albania Blues", dove interpreta Aida, una rifugiata "albanese che è arrivata sulla costa meridionale dell'Italia con il sogno di diventare una star della TV, e ultimamente il periodo italiano presenta "Bell'E Poker". Dopo un programma intensivo di Shakespeare alla Royal Academy of Dramatic Arts di Londra RADA, come molti altri artisti Chantal ha deciso di mo a New York City, dove ha immediatamente ottenuto un ruolo da protagonista nella commedia romantica "Big Apple" (Premio del Pubblico al Festival internazionale indipendente di film e video di Las Vegas), noto anche come "Freax and the City", uscita del DVD europeo, che ha anche aiutare a produrre. A New York Chantal ha anche deciso di sviluppare il suo talento per la fotografia e la regia cinematografica. Il suo film d'esordio "La Mia Mano Destra" (La mia mano destra) ha vinto come Miglior Cortometraggio al Brooklyn International Film Festival, è stato in concorso al Capalbio International Film Festival in Toscana e all'Arcipelago International Film Festival a Roma, Italia ". Underground "è il suo primo film documentario (New York Turkish Film Festival, Arlene's Grocery's Picture Show). Le sue fotografie di Belle Arti sono state esposte in mostre personali e di gruppo in giro per la città (Galleria Photo District a Chelsea, tra le altre). Durante le riprese del suo documentario Voices Underground, Chantal si è messa in contatto ed è entrata a far parte della scena musicale d'avanguardia di New York. Vibes, Sasa Crbonja degli Organic Grooves, ed era il cantante principale della band "In Flagranti Live". Chantal sta attualmente lavorando a un'altra sceneggiatura cinematografica, girando video musicali (tra gli altri per la band emergente brasiliana Girls and Kudu), freelance per l'etichetta indipendente Nublu Records e l'agenzia pubblicitaria JWT, e, come cantante, registrando e cantando con il Orchestra Nublu e suonare le percussioni con l'Himalaya.

Chantal è sempre stato affascinato dalle arti marziali, Bruce Lee e Wing Chun Kungfu. Mentre recitava a Roma, iniziò le lezioni di Taekwondo e presto passò la cintura di Taekwondo di prima elementare. Nel 2000, Chantal si trasferì a New York, dove si innamorò della più dura di tutte le arti marziali, la Muay Thai. Chantal iniziò a studiare Muay nel 2002 con Kru Phil Nurse (ora allenatore di molti combattenti di MMA come George SanPierre), nel seminterrato della palestra mondiale di Mercer Street nel West Village. Phil aprì la sua palestra, The Wat, più tardi quell'anno e Chantal lo seguì. Nel 2006 Chantal ebbe il suo primo combattimento amatoriale al torneo WKA Amateur in Virginia. Chantal perse il suo primo combattimento in punti ma si appassionò, l'adrenalina che aveva sperimentato, voleva tornare di nuovo sul ring. Chantal è tornato l'anno successivo e ha vinto.

Nel gennaio 2008, durante un breve viaggio in Thailandia, Chantal iniziò ad allenarsi e combattere la Muay Thai per seguire il suo sogno di diventare una combattente Muay Thai professionista e finora ha avuto 67 combattimenti Muay Thai, 44 vittorie 23 sconfitte e 7 volte campione del mondo. Chantal ha rapidamente scalato le classifiche del World Muay Thai, vincendo il suo primo incontro del titolo mondiale professionale, WPMF (World Professional Muay Thai Federation), nel dicembre 2008 alla prestigiosa King's Birthday Cup di Bangkok. Nel giugno 2009 Alias / Il Manifesto ha pubblicato il diario di Chantal di un pugile tailandese "Never Lose Your Temper".

SHE ha anche un'intervista in primo piano sulla rivista italiana "FIGHT" del febbraio 2010 e un'intervista in primo piano "Da New York a Nak Muay", sulla rivista John Tozeland WMMW in Australia. Chantal ha avuto il suo primo combattimento a Chiang Mai contro una ragazza tailandese nel gennaio 2008. È poi diventata 2 X WPMF, 3 x WMF e WMA e WMO campione del mondo pro-am.

Attrice di talento, Chantal è recentemente tornata a recitare. Recentemente ha avuto un ruolo nel film The Impossible con Ewan McGregor e Naomi Watts.

È stata anche protagonista di All The Money In The World di Ridley, Scott 2017, nominato agli Academy Awards 2018.

Il film documentario vincitore del premio Goodbye caro I'm Off To Fight, (2017) che racconta la sua storia di vita e dove interpreta se stessa, ha vinto il miglior documentario e la menzione speciale della giuria al prestigioso festival Biografilm e molti altri premi ai festival cinematografici di tutto il mondo ed è stato nominato per il prestigioso Nastri D'Argento italiano per il miglior documentario ed è stato nominato per i premi dell'Accademia Italiana ed è stato distribuito da I Wonder Pictures. Kru certificato dalla prestigiosa associazione WMF e KMA dello stadio nazionale di Bangkok, in Thailandia, Chantal ha insegnato seminari femminili Muay Thai negli Stati Uniti e Muay Thai in tutto il mondo.

Con sede a Los Angeles, Chantal attualmente si divide tra formazione e insegnamento della Muay Thai e audizioni per film negli Stati Uniti e i suoi agenti teatrali a Roma, Parigi e Londra.

Il suo sogno è diventare un supereroe nella prossima serie Marvel e ottenere un ruolo da protagonista in un film di Quentin Tarantino o al fianco di Woody Allen.

Lascia un commento