Portia Doubleday: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Portia Ann Doubleday (nata il 22 giugno 1988) è un’attrice americana. È apparsa nel film Youth in Revolt del 2009 nel ruolo di Sheeni Saunders, nel film Big Mommas del 2011: Like Father Like Son nel ruolo di Jasmine Lee e nel film del 2013 Carrie con Chris Hargensen. Portia Doubleday ha partecipato alla serie tv Mr. Robot (2015), con Rami Malek e Christian Slater, interpretando Angela Moss amica d’infanzia del personaggio di Malek e collega.

Doubleday è nata e cresciuta a Los Angeles, in California, è la più giovane di due figlie di Christina Hart e Frank Doubleday . È cresciuta in una famiglia di professionisti dello spettacolo: i suoi genitori sono ex attori professionisti e sua sorella maggiore, Kaitlin, è anche un’attrice. Sua madre ora lavora nel settore dello spettacolo come scrittrice e produttrice di spettacoli teatrali. Doubleday ha frequentato il Los Angeles Center for Enriched Studies, una scuola magnetica nella parte occidentale di Los Angeles. Si descriveva come una maschiaccio al Los Angeles Times, avendo giocato a calcio per dodici anni.

Doubleday è apparso per la prima volta in uno spot pubblicitario per i cracker di Goldfish all’età di otto anni e ha avuto un piccolo ruolo nel film Legend of the Mummy (1998). I suoi genitori hanno insistito sul fatto che finisse il liceo prima di intraprendere una carriera nella recitazione. Doubleday è stato scelto per l’episodio pilota degli Stati Uniti di Tara, una serie televisiva creata da Diablo Cody. Doubleday ha interpretato il quindicenne Kate, figlia del personaggio di Toni Collette. Doubleday è stato sostituito da Brie Larson quando il team creativo della serie ha scelto di andare in una direzione diversa dal personaggio. È apparsa nel cortometraggio 18 del 2009, su una ragazza alle prese con la fine della vita di sua madre.

Doubleday ha recitato al fianco di Michael Cera nella commedia per adolescenti Youth in Revolt (2009), basato sull’omonimo romanzo del 1993 di CD Payne. Doubleday ha descritto il suo personaggio come “cattivo” e “davvero complesso” per il Los Angeles Times. Interpreta Sheeni Saunders, una ragazza fantasiosa con una vita triste che incontra Nick Twisp (Michael Cera) mentre è in vacanza con la famiglia. Il film, diretto da Miguel Arteta, è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2009.

Stava lavorando al film Touchback, basato su un cortometraggio pluripremiato e sta lavorando ad un altro cortometraggio con l’attore Alex Frost, diretto da Marvin Jarrett (il fondatore della rivista Nylon).

Doubleday è apparso regolarmente nella commedia della rete ABC Mr. Sunshine, un sostituto di mezza stagione per la stagione 2010-2011.

Ha interpretato il popolare e mostruoso Chris Hargensen nell’adattamento del 2013 di Carrie. Doubleday si è tinta i capelli di castano per il ruolo di Chris, che è una bruna naturale nel romanzo.

 

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 22/06/1988

Lascia un commento