Barry Atsma: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Barry Atsma è un attore versatile e molto apprezzato, sia nei film, nelle serie TV che nel teatro. È diventato molto popolare con la sua parte nel film di successo Stricken (Komt een vrouw bij de dokter), per il quale è stato premiato con il Gouden Kalf come miglior attore. Da allora è uno dei protagonisti olandesi più ricercati.

Dal 1993 in poi Barry è apparso in una ventina di serie tv e trenta lungometraggi. Tra il 2002 e il 2012 è stato membro dell'ensemble di Toneelgroep Amsterdam. Ivo van Hove lo ha diretto in commedie come Husbands, Angels in America, De Russen! e Hedda Gabler.

Barry potrebbe essere visto nei film In My Father's Garden (Knielen op een bed violen), Lucia de B., Loft, Mannenharten I en II, Admiral (Michiel de Ruyter), Ik omhels je met duizend armen e Kenau. Ha anche interpretato il ruolo principale nei thriller Taped e Quiz. La sua parte in HannaHannaH è stata nominata per un Gouden Kalf come miglior attore non protagonista.

Attualmente è al fianco di Jacob Derwig nella premiata serie televisiva olandese Klem. Recentemente è stato visto nelle produzioni internazionali Hector and the Search for Happiness, HHhH e Hitman's Bodyguard. Nel 2018 reciterà nella serie della BBC The Split (diretta da Jessica Hobbs) con Nicola Walker e nella miniserie ZDF Bad Banks (diretta da Christian Schwochow) recitando accanto all'attrice tedesca Paula Beer.

Luogo di nascita: Bromley, England, UK
Data di nascita: 29/12/1972

Lascia un commento