Penelope Mitchell: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Penelope Mitchell è un'attrice australiana nota per aver interpretato il ruolo di Letha Godfrey nella serie televisiva horror americana Hemlock Grove e Liv Parker in The Vampire Diaries.

Nata a Melbourne, Victoria, da madre artista francese e padre imprenditore australiano, Mitchell ha trascorso gran parte della sua infanzia in Australia con i suoi due fratelli maggiori. Ha studiato danza classica dai 4 ai 16 anni.

Mitchell ha concluso nell'1% più alto del suo anno di laurea, con un diploma di maturità internazionale. Ha frequentato la Melbourne University, con l'intenzione di diventare avvocato. Durante il suo soggiorno ha continuato a esibirsi e ha scritto in modo prolifico per varie pubblicazioni. Mitchell ha completato la sua laurea in Arti: Comunicazione dei media, prima di trasferirsi a Los Angeles per dedicarsi alla recitazione.

È cugina dell'attrice Radha Mitchell.

Ha iniziato a recitare alcuni anni prima di ottenere il suo ruolo in Hemlock Grove, apparendo in spettacoli tra cui Toon Time, uno spettacolo per bambini australiano, lo spettacolo della ABC (Australia) Next Stop Hollywood, che ha seguito sei attori australiani (tra cui Penelope) che si sono trasferiti a Hollywood all'audizione per i piloti e un episodio del dramma poliziesco australiano Rush.

Negli Stati Uniti, la Mitchell è nota per i suoi ruoli nelle serie televisive The Vampire Diaries e Hemlock Grove. Di recente è stata anche scritturata nei film The Fear of Darkness e Zipper.

Luogo di nascita: Melbourne, Victoria, Australia
Data di nascita: 24/07/1991

I commenti sono chiusi.