Mia Goth: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Mia Gypsy Mello da Silva Goth è nata il 30 novembre 1993 a Southwark, Londra, Inghilterra da madre brasiliana e padre canadese. Goth si trasferì in Brasile quando aveva poche settimane e tornò in Gran Bretagna quando aveva cinque anni. Successivamente si è trasferita brevemente nel Canada nativo di suo padre quando aveva dieci anni. All'età di dodici anni, lei e sua madre si stabilirono nel sud-est di Londra, dove Goth frequentò la scuola secondaria. I suoi nonni materni sono l'artista americano Lee Jaffe e l'attrice brasiliana Maria Gladys.

A 14 anni, è stata scoperta all'Underage Festival di Londra dalla fotografa di moda Gemma Booth, che l'ha firmata in Storm Model Management. Successivamente è apparsa in pubblicità per Vogue e Miu Miu. Ha iniziato a fare audizioni per i film all'età di 16 anni, e dopo aver terminato la sesta forma, ha vinto il suo primo ruolo in Nymphomaniac di Lars von Trier e ha recitato al fianco di Willem Dafoe. In seguito ha interpretato Sophie Campbell nella serie drammatica sulla criminalità di Sky Atlantic The Tunnel ed è apparsa nel cortometraggio introduttivo diretto da Stephen Fingleton Magpie. Nel 2015, Goth ha interpretato il ruolo principale di Milja nel thriller post-apocalittico The Survivalist. È apparsa anche nella serie criminale della BBC One Wallander. Goth ha recitato nel film thriller sull'avventura Everest, diretto da Baltasar Kormákur. Nel 2017, Goth ha recitato nel film horror A Cure for Wellness, diretto da Gore Verbinski.

Nel 2018, Goth ha recitato nel ruolo di Suspiria nel remake di Luca Guadagnino, accanto a Dakota Johnson e Tilda Swinton, nonché nel film di fantascienza High Life, diretto dal regista francese Claire Denis, al fianco di Robert Pattinson e Juliette Binoche.

Luogo di nascita: Southwark, London, England, UK
Data di nascita: 25/10/1993

Lascia un commento