David Amito: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Conosciuto per le sue interpretazioni fuori dal comune in commedie dark, David Amito è un attore vincitore di cinque premi. La sua più recente vittoria è stata il miglior attore non protagonista al Las Vegas Film Festival del 2013 per un ruolo da protagonista nel film stressante di AJ Bond.

Nominato nel 2014 per il premio Leo "Best Actor", il premio più importante della British Columbia, Amito ha recitato in numerosi film e progetti televisivi di alto profilo tra cui il lungometraggio di David Cronenberg, Maps to the Stars, dove si esibisce al fianco di Mia Wasikowska e Robert Pattinson.

È anche apparso in Nikita (CW), Warehouse 13 (Universal), The LA Complex (CW), Urban Legends (A&E) e Breakout (National Geographic) dove ha interpretato George Rivas, il noto ring leader dei Texas Seven.

Ha recitato come protagonista nella serie horror online di Michael Laicini Mr.Tom, che ha raccolto un seguito di oltre 20.000 fan ed è stato favorevolmente recensito da una serie di pubblicazioni horror online tra cui DreadCentral.

I crediti teatrali includono la sua opera originale Love & Lamb, presentata in anteprima al Repertory Theatre di New York City e Every Woman I Slept With Before Before I Met You, lo spettacolo one-man creato e interpretato da Amito che ha ricevuto il premio Patrons 'Pick al Festival delle frange di Toronto.

Amito si è formato al Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York, alla Methodica Acting School e alla Second City.

Lascia un commento