Kim Nam-gil: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Kim Nam-gil è un attore, produttore, cantante e filantropo sudcoreano. È meglio conosciuto per i ruoli principali in un film campione d'incassi Pan-dola (2016); thriller poliziesco Mu-roe-han (2015); film d'avventura Hae-jeok: Ba-da-ro gan san-jeok (2014); dramma d'epoca Mi-in-do (2008) e il dramma televisivo commedia poliziesca Yeolhyeolsaje (2019). Il suo ruolo fondamentale è stato Bidam nel film drammatico televisivo di successo Seonduk yeowang (2009).

Kim Nam-gil ha debuttato per la prima volta in televisione con un ruolo minore nel film drammatico della KBS del 1998 "School 1" (con il personaggio Min-soo). Cinque anni dopo, Nam-gil avrebbe vinto la 31a audizione per MBC Television. Si è poi esibito in vari ruoli minori per MBC. Nel frattempo, nel 2005, Kim Nam-gil ha cambiato il suo nome in quello apparentemente più esotico di "Lee Han". Nel 2006, Kim Nam-gil ha preso la coraggiosa decisione di accettare il suo primo ruolo da protagonista nel controverso, ma lodato dalla critica, film indipendente, Huhwihaji anha (2006). Kim Nam-gil ha interpretato il personaggio omosessuale Song Jae-min in "No Regret". Sebbene il film "No Regret" abbia ricevuto grandi elogi da critici cinematografici e festival cinematografici, non è riuscito ad aumentare la popolarità di Kim Nam-gil o a portare alla celebrità immediata. Invece, Kim Nam-gil ha avuto più ruoli secondari in fiction televisive e film commerciali. Prima dell'uscita del film Kang Chul-jung: Gonggongui jeog 1-1 (2008), Kim Nam-gil ha smesso di usare il suo nome d'arte "Lee Han" ed è tornato al suo nome di nascita. Nam-gil ha preso questa decisione dopo aver ricevuto consigli da Woo-Suk Kang (il regista di "Public Enemy Returns"). Nel 2009, Kim Nam-gil è stato scelto per il dramma MBC Seonduk yeowang (2009) come Bidam. La società di produzione ha ritenuto che il personaggio di Bidam fosse in qualche modo l'arma segreta per garantire il successo della serie televisiva. La società di produzione ha proceduto a promuovere il suo personaggio presso i media coreani e le agenzie di stampa. Alla fine, la serie drammatica è diventata la serie drammatica più vista del 2009, ricevendo regolarmente valutazioni superiori al 40%. Con il successo travolgente di Seonduk yeowang (2009), anche la popolarità di Kim Nam-gil è salita alle stelle. È stato spesso votato come l'uomo più sexy dalle donne coreane, ha ricevuto molte offerte commerciali di approvazione e inondato di scenari per vari film e serie drammatiche in uscita.

Kim è anche il fondatore e CEO di un'organizzazione senza scopo di lucro Gilstory che si concentra sulla conservazione del patrimonio culturale, sulla promozione delle arti e sulla raccolta di fondi di soccorso speciali.

Luogo di nascita: Seoul, South Korea
Data di nascita: 13/03/1981

Lascia un commento