Sheridan Smith: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Sheridan Smith è nato il 25 giugno 1981 ed è cresciuto a Epworth. Mentre Sheridan stava crescendo, i suoi genitori, Colin e Marilyn, si esibirono come una coppia Country e Western chiamata The Daltons e non passò molto tempo prima che Sheridan entrasse in esso. Balla dall'età di 4 anni e canta con i suoi genitori quando aveva circa 7 anni. A 14 anni ha fatto il suo debutto professionale nella produzione di Annie, interpretando il ruolo principale. Ha poi recitato in molti ruoli importanti come: The Go-Between, Cappuccetto rosso nella produzione del Donmar Warehouse del 1998 di Into The Woods, Talullah nella produzione del National Youth Theatre di Bugsy Malone, Doll the Moll in Tin Pan Ali, la signora Hardcastle in The Kissing Dance o si china per conquistare, Pendragon e Dorothy in The Wizard of Oz.

Sheridan è apparsa in Blue Peter, Newsround, Children in Need, Olivier Awards e Theatreland con il NYMT (National Youth Music Theatre) di cui era membro.

La prima apparizione televisiva di Sheridan è arrivata nel 1999 quando ha interpretato Matilda in ITV Dark Ages (1999). Da allora Sheridan ha fatto molte apparizioni come ospite, inclusi ruoli in Mogli e Figlie, Anchor Me, Pesche, Falco, Battito cardiaco, Medici, Where the Heart Is (1997), Holby City, Blood Strangers, Fat Friends, The Royal, Mile High e The Bill.

È forse meglio conosciuta per i suoi ruoli in The Royle Family (1998) dal 1999-2000 interpretava Emma, la fidanzata di Anthony Royle (Ralf Little), Two Pints of Lager and a Packet of Crisps (2001), interpretando nuovamente la ragazza di Ralf e Rudi in tre serie di Gavin & Stacey (2007).

Sheridan vive a Londra con il coinquilino Jason. Suo fratello Damien è un membro della band Indie Manned.

Luogo di nascita: Epworth, North Lincolnshire, England, UK
Data di nascita: 25/06/1981

Lascia un commento