Sarah Greene: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Sarah è originaria di Cork e si è formata a Dublino dove si è diplomata alla Gaiety School of Acting nel 2006.

Sarah ha interpretato Helen McCormick (Slippy Helen) al fianco di Daniel Radcliffe nel ruolo di Billy Claven in The Cripple of Inishmaan di Martin McDonaghs, diretto da Michael Grandage al Cort Theatre di Broadway, New York. Sarah è stata nominata per un TONY Award (Miglior attrice in un ruolo in primo piano) 2014 per la sua interpretazione in questo spettacolo, uno per il quale era già stata nominata per un Olivier Award nel 2013 durante la sua corsa al West End e per il quale è stata premiata nel 2014 World Premio teatrale per l'eccezionale debutto a Broadway.

Altro teatro include la produzione di Rough Magic di PEER GYNT per il Dublin Theatre Festival 2011, la sua acclamata interpretazione di Alice in thisispopbaby e la produzione di enorme successo ALICE INFUNDERLAND dell'Abbey Theatre nel 2012. È apparsa anche in ELLEMENOPE JONES, entrambi diretti da Wayne Jordan al Project Arts Center, Dublino nel 2011. Sarah è apparsa nel ruolo di Sorcha nella commedia di Paul Howard BETWEEN FOXROCK AND A HARDPLACE al Gaiety Theatre, Dublino e Cork Opera House. Ha interpretato Ismene nella produzione di Rough Magic di PHAEDRA di Hilary Fannin, diretta da Lynne Parker, nell'ambito del Dublin Theatre Festival. Sarah è apparsa come Amber nella pluripremiata e acclamata produzione di Guna Nua di LITTLE GEM che ha vinto il Carol Tambor Best of Edinburgh Award all'Edinburgh Fringe Festival e ha portato a un rimontaggio della produzione a New York e tour nel Regno Unito e in Irlanda . Altre produzioni precedenti hanno incluso: Danti Dan per Galloglass, The Death of Harry Leon per Ouroboros, The Year of the Hiker and The Playboy of The Western World, The Empress of India, e più recentemente Big Maggie, tutti con Druid Theatre Company e diretti di Garry Hynes.

Sarah interpreta Christina Noble al fianco di Deirdre O'Kane, Liam Cunnigham e Brendan Coyle nel film di Stephen Bradley NOBLE e ha già vinto premi della giuria e del pubblico al Boston Film Festival, Santa Barbara International Film Festival, Newport Beach Festival, Nashville e Dallas Festivals .

Nel 2014, Sarah è stata scritturata insieme a Bradley Cooper e Sienna Miller in "Untitled John Wells Project" di The Weinstein e si è unita al cast di Penny Dreadful della Showtime nel ruolo di Hecate Poole.

Altri film e programmi televisivi includono: RAW RTE / Ecosse Films, EDEN / Samson Films, SPEED DATING / RTE, BACHELOR'S WALK / Samson Films / RTE. Ha interpretato il ruolo principale di Cathleen nel film canadese / irlandese LOVE AND SAVAGERY diretto da John N. Smith. I MIEI FRATELLI (Treasure Films) e THE GUARD (Element) con Brendan Gleeson. Recentemente è apparsa come Judith in tre episodi di VIKINGS (History Channel / MGM).

Luogo di nascita: Glanmire town, Cork, Ireland
Data di nascita: 24/07/1984

Lascia un commento