Recensione su Zootropolis

/ 20167.7517 voti

Il voto sarebbe un 7.5 / 22 Dicembre 2016 in Zootropolis

Bel film d’animazione dalla prima parte folgorante anche se forse rallenta un pò nella seconda dedicandosi più all’indagine di Judy.
Judy Hopps è una coniglietta testarda che si pone, fin da piccola, l’obiettivo di diventare una poliziotta e con la sua tenacia riesce nel suo obiettivo.
Fantastica la scena di arrivo a Zootropolis, dove gli animali vivono ognuno nel proprio habitat; interessante anche l’addestramento di Judy all’accademia di Polizia che riflette gli ambienti
che troverà poi nel suo lavoro di poliziotta.
L’impatto dello spettatore è simile a quello di Judy, di stupore e meraviglia; il suo entusiasmo coinvolge anche se l’impatto con la realtà del Distretto di Polizia sarà brusco.
Simpatica la scena di Judy nel centro di benessere naturista, sconvolta perchè tutti gli animali sono nudi; splendida la scenetta con il bradipo alla motorizzazione (la sua lentezza equiparata ai dipendenti di sportello). Interessante anche il rapporto che si forma con la volpe Nick, un
furbo (d’altronde è una volpe) truffatore.
Il film rallenta un pò lo stupore e il divertimento nella seconda parte dove il caso prende il sopravvento, con gli animali che impazziscono ritornando al loro stato selvaggio.
Nel complesso però un bellissimo film di animazione, che esplora la teoria dell’integrazione sperando che gli umani riescano a prendere qualche spunto da questo mondo animalesco.
Da citare anche la presenza di Shakira nei panni della pop star Gazelle.

Lascia un commento