Recensione su X-Men: Apocalisse

/ 20166.6278 voti

Pericolosamente simile a Dragonball / 26 Maggio 2016 in X-Men: Apocalisse

Il vero problema di X-Men – Apocalisse è che non aggiunge niente alla storia dei personaggi che già conosciamo, né si preoccupa di mettere un tassello in più alla storia generale. Un capitolo autoconclusivo che muore come è nato. Inoltre non si discosta molto dalle classiche storie in cui un super cattivo potentissimo ha voglia di sconvolgere il mondo perseguendo una pulizia razziale alla solita maniera. la bella sequenza di Quicksilver è un giochetto già fatto, quindi ripetuto, certo piacevole, ma non sufficiente. Cercando di riassumere: quando gli sviluppi narrativi (ma anche quelli visuali) iniziano pericolosamente a ricordarmi una qualsiasi puntata di Dragonball, allora mi si accende un grosso campanello d’allarme.

2 commenti

  1. inchiostro nero / 2 Giugno 2016

    Per carità, ho colto l’ironia, e l’ho anche apprezzata, ma secondo il tuo parere, se decidi sin dall’inizio di girare un film sugli X-Men , scegliendo come Villain un personaggio ( preso dai fumetti, e quindi non inventato ) chiamato” Apocalisse”, lo metti a giocare a briscola?

    • Joel / 8 Giugno 2016

      Avrei gradito un po’più di spessore nell’antagonista. Al di là dello sfascio, cosa lascia apocalisse? Magneto lasciava ben altro, aveva un’altra profondità, e come lui molti altri. Non so doveva giocare a briscola, ma quando Magneto giocava a scacchi io avevo la pelle d’oca.

Lascia un commento