Recensione su The mist - Nebbia assassina

/ 20076.0245 voti

Sottovalutato / 16 Maggio 2012 in The mist - Nebbia assassina

Uno dei migliori horror degli ultimi anni, pregno di un’atmosfera a metà tra l’orrore quotidiano americano di Stephen King e la mitologia lovecraftiana. Affonda le mani nei cliché del genere ma riesce a stupire con colpi di scena ben costruiti e un sottotesto sociale con spunti interessanti. Il finale, tanto amato-odiato, è secondo me il guizzo più sorprendente e geniale del film, state pure certi che non vi lascerà indifferenti. Consigliato per passare un paio d’ore di pura e sana paura dell’ignoto e dei mostri vecchio stampo.

2 commenti

  1. sempreassurda / 21 Maggio 2013

    Anch’io sono dell’opinione che sia sottovalutato e poco conosciuto questo bellissimo film tratto da un racconto di King,a me l’hanno consigliato e non posso che ringraziare chi l’ha fatto. Il racconto è realistico e più che di orrore fine a se stesso racconto dell’orrore dell’animo umano e delle conseguenze della paura, un finale amaro ma perfetto!

  2. Bisturi / 14 Giugno 2013

    Sono d’accordo, un gran bel film..Frank Darabont, oltre ad essere un gran bravo regista, è l’unico che riesca a trasportare sullo schermo con eleganza gli scritti di Stephen King, spesso bistrattati sul grande schermo.

Lascia un commento