Recensione su The Cloverfield Paradox

/ 20185.078 voti

Tutto ciò che non voglio da uno / 6 Febbraio 2018 in The Cloverfield Paradox

Ciò che più non posso sopportare nei film di science-fiction è l’elemento “science” che viene completamente a mancare, soprattutto quando l’ambientazione ruota all’interno di una stazione spaziale (battuta voluta) ed i protagonisti sono scienziati. Questo film è un esempio di tutto quello che non voglio vedere, ed inoltre a volte regala dei momenti in cui sembra di assistere ad una parodia del genere.
Mi è difficile spiegare senza entrare nel dettaglio, senza anticipare nulla.

Per chi “segue” la “saga” di Cloverfield, questo è il prequel. Per quanto ne vale il film, gli avvenimenti potevano benissimo rientrare in un semplice incipit.

p.s.
Interessante l’elemento “Chewbacca” del personaggio cinese, che nonostante parli nella sua lingua, tutti la comprendono e le rispondono in inglese (a parte rari momenti). Geniale trovata per chi vorrebbe guardare il film in streaming illegalmente e non ci sono ancora le versioni sottotitolate.
Per chi vuole approfondire, proprio come accade con Chewbacca, ciò che dice non serve ai fini della trama o se serve viene spiegato dagli altri attori o dalle azioni compiute. Quindi… buona visione.

1 commento

  1. Stefania / 21 Febbraio 2018

    “L’elemento Chewbacca” 😀 Definizione perfetta

Lascia un commento