Recensione su Avengers: Age of Ultron

/ 20156.7466 voti

VALEVA LA PENA ASPETTARE / 29 Aprile 2015 in Avengers: Age of Ultron

Il secondo episodio di un film di successo e’ sempre complicato e ricoperto da un velo di speranza ,attesa e paura ,paura di non essere all’altezza,paura di non reggre il confronto e paura ( da parte dello spettatore ) di assistere alla tipica americanata senza senso fatta solo per riempirsi le tasche .
Ecco anche io avevo molte di queste paure e ora dopo aver visto il film posso tranquillamente dire ……che erano completamente infondate.
Il secondo capitolo dei vendicatori regge tranquillamente il confronto con il primo e crea / approfondisce molti nuovi e vecchi personaggi.
Ultron e’ una bellissima sorpresa,cattivo vero ,intrigante e pieno di contrasti con se stesso e con suo “padre” Tony Stark ,arricchito dal solito super doppiaggio italiano.
I gemelli tengono il passo del primo e i poteri, soprattutto della bellissima Elizabeth Olsen, sono una delle due vere marce in piu’ del film.
La seconda marcia in piu’ e’ data dal contrasto di tutta la vita e il mondo degli Avengers trasportata nella pace e nella quiete della seconda ( o prima ) vita di Occhi di Falco,personaggio giustamente approfondito.
La spinta e la voglia di stupire non si perde e la guerra intestina tra i nostri eroi non e’ persa e anzi gli uncubi di passate tragedie tornano a fargli visita rendendoli ancora piu’ sospettosi e diversi l’uno dall’altro.
Se avete qualche dubbio lasciatelo da parte e godetevi queste 2 ore .

Lascia un commento