Recensione su Robin Hood - Principe dei ladri

/ 19917.1393 voti

Mito da adolescenti / 4 Maggio 2011 in Robin Hood - Principe dei ladri

Lo so che questo film non merita 8 stelle su 10, ma è stato uno dei miei film preferiti tra i 12 e i 17 anni. La videocassetta su cui era registrato è stata letteralmente consumata.
Sicuramente non è un cult movie e la trama è sempre la storia di Robin Hood che si ritrova a combattere il cattivo che a turno può essere il principi Giovanni o lo Sceriffo di Nothingam, come in questo caso.
Il cast sicuramente è di buon livello e anche le ambientazioni e tutto il resto, anche se, ovviamente è il solito film d’amore con un po’ di azione a condire il tutto.
Probabilmente uno dei motivi per cui l’ho tanto amato da piccola è proprio per la classica storia d’amore con “happy end”, protagonisti belli e impossibili. Però anche adesso a distanza di 12 anni rivedere questo film mi fa sempre piacere.
Se volete passare una serata senza troppi pensieri e godervi un Kevin Costner all’apice del suo successo, questo film è consigliato.
Assolutamente sconsigliato per tutti coloro che non sopportano le storie d’amore e i film medievali che non tengono troppo conto del periodo storico e del modo di vestiere contestualizzato ai secoli giusti.

2 commenti

  1. ballacoilupi / 13 Giugno 2011

    Quoto!

  2. Stefania / 4 Maggio 2012

    Tenevo così tanto a questo film che la tenevo sul comodino, ‘sta benedetta videocassetta! 😉

Lascia un commento