Recensione su Pulp Fiction

/ 19948.61666 voti

E… / 22 Maggio 2017 in Pulp Fiction

Sicuramente il 90% o più delle persone non la penserà come me, ma io rispetto la vostra opinione come spero che voi rispettiate la mia… onestamente ho trovato questo film assolutamente privo di mordente.
Per quale motivo siete stati attratti cosi tanto da questa sequenza di storie più o meno concatenate? Ok, grande cast, ottime musiche, ma non riesco realmente a comprendere perchè questo film sia il capolavoro di cui tanto si parla!!
Non ho mai visto volutamente questo film perchè, sentendo e leggendo commenti, mi è sempre apparso come un capolavoro senza pari, uno di quei film talmente superiore alla media che farebbe risultare mediocre qualsiasi altro nel genere…. ok, ora l’ ho visto, ma perchè è cosi importante per la storia del cinema? Seriamente, me lo spiegate??
Ho visto film belli e film osceni, ho gusti diversi dagli altri come voi li avete diversi da me, ma vi giuro che quando si parla di capolavori del cinema rimango abbastanza atterrito se essi non mi trasmettono realmente qualcosa.
Ho fatto fatica a sopportare i dialoghi ( per la maggior parte ) senza senso dei vari protagonisti, ho fatto fatica a guardare il film tutto d’ un fiato, ho fatto fatica ad ammettere che se sapevo che mi avesse fatto questo effetto non lo avrei neanche visto…
Capolavoro…. perchè?

2 commenti

  1. BooMaTomiC / 23 Maggio 2017

    secondo me, è normale che non ti piace, per questo il cinema tarantiniano è diverso dagli altri, perché o lo ami con pazzia o lo odi a tale punto che non lo puoi più vedere. ti consiglio comunque, se vuoi darli una seconda chance (perché se lo merita, credimi) di leggere qualcosa riguardo questo tipo di cinema, si tratta di riferimenti, omaggi e mix ti ogni tipo di cultura, dai film giapponesi, ai spaghetti westerns e dai film italiani di serie b a quelli top anni ’70. cosi avrai quella ricetta giusta per questo film. se poi non non ti stimola a sufficienza, beh pazienza, a te piace semplicemente altro .

    • Alex_Passoni / 25 Maggio 2017

      Ti ringrazio per la risposta! Approfondirò senz’ altro! Ad ogni modo ammetto che Tarantino è sicuramente un regista atipico e che ogni volta che ho visto un suo film ho trovato difficilmente idee ridondanti o già usate. Forse hai ragione tu, semplicemente o lo ami o lo odi..

Lascia un commento