Recensione su Io prima di te

/ 20156.7324 voti

Errore mio / 9 Settembre 2016 in Io prima di te

Non lo so perché l’ho visto. Ah già, me lo hanno consigliato tutte le mie amiche. Hanno detto: è un film che fa piangere ma che è bellissimo, e lui è fighissimo!!!
E va bene, lo vengo a vedere con voi.
Non dovevo avere aspettative, e giuro che non le avevo.
Ma ciò non toglie che il film fa schifo.
E’ il solito polpettone commerciale narrato in prima persona da una ragazza semplice che non sa quanto è speciale, e bla bla bla.
Lei perde il lavoro e ne trova uno senza la minima esperienza come badante e bla bla bla. Lui è molto indurito dal fatto che è paralizzato ma in realtà ha un cuore tenero e bla bla bla. Quando si avvicinava il momento in cui lei decide di rendere speciale il tempo che gli rimaneva sembrava che il film riuscisse a risollevare le sorti. Illusione. Non è successo. E’ diventato tutto ancora più melenso. E mi fa arrabbiare perché questo film è la solita operazione commerciale in cui prendono due attori noti al giovane pubblico e li infilano in una storia appetibile per le ragazzine, alle quale piace un bel ragazzo che si comporta da principe su sedia a rotelle. Con l’illusione dell’ammmore di una ragazza che riesce a cambiare il cinico ma sfortunato riccaccione. Sin dal primo momento. Colpa mia. Non ci dovevo andare lo sapevo.
Penosa la recitazione di entrambi i protagonisti che si rivelano troppo immaturi per poter sollevare con la prova recitativa la banale sceneggiatura.
Sam Claflin, il tizio di Huger Games, sta lì, a fare la bella statuina, sbagliando tempi e modi in un personaggio che invece che diventare iconico è solo incoerente (ti amo dal primo momento che ti ho vista Lou e bla bla bla – ma se la trattava malissimo! boh!) . Ma è Emilia Clarke di got ha fare un totale pasticcio. Nelle intenzioni dell’autrice dovrebbe essere un personaggio frizzante e spensierato – credo – ma nello sciogliere la mimica della Clarke è come impazzita dando vita alla più grande massa informe di espressioni fuori contesto, che culminano con l’altalenante ondeggiare delle sue sopracciglia.

4 commenti

  1. Gothic Mermaid / 13 Settembre 2016

    Non sarei riuscita a dirlo meglio. Questo film è una ca**ta pazzesca. La cosa che irrita è sapere che ci sono altre commedie ben più carine che vengono completamente ignorate, e ste commediole romantiche tutte uguali invece puff, diventano colossi. Mamma mia.

  2. Alicia / 14 Settembre 2016

    Il bello delle recensioni negative è che si scrivono praticamente da sole!!!
    Comunque grazie @gothicmermaid

  3. Sofia Mantovani / 7 Dicembre 2017

    Mi hai tolto le parole di bocca! Hai Scritto ogni singola cosa che pensavo mentre guardavo questa banalità di film. È assurdo come film del genere vanno a finire sulla bocca di tutti e come tutti lo esaltano, quando invece è una storia vista mille volte e una pessima interpretazione dei personaggi che ha reso il film ancora più brutto.

  4. Nadja / 18 Settembre 2018

    lui è indurito dal fatto che è paralizzato è bel triplo senso di sempre

Lascia un commento