Recensione su Les Miserables

/ 20137.9452 voti
Les Miserables
Regia:

who am i?!?!? / 20 Maggio 2014 in Les Miserables

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Era da un po’ che lo volevo vedere e finalmente ci sono riuscita.

Dopo neanche due secondi un Hugh Jackman smilzo ed emaciato intona un look down..look down..mentre Russell Crowe passeggia beato sull’orlo del precipizio..cosa che farà poi più volte. E a me vengono un po’ di brividini.

Poi è la volta del prete che gli da i candelabri all’Hugh e lì i rubinetti si aprono e continueranno a rimanere aperti fino alla fine.

Gli strappano un dente a Fantine? Pianti.

Hugh promette a Fantine che baderà a sua figlia? Pianti. Che poi non mi aspettavo una parte così piccola per l’Anne Hathaway, pensavo che il personaggio di Fantine restasse più a lungo, ma niente da ridire..interpretazione fantastica.

Ah ecco, non mi piace la scelta della Helena Bonham Carter..l’associo troppo a Tim Burton o a Bellatrix 🙁 ma mea culpa, quindi sorvolo.

Comunque tornando al fuggi fuggi di Hugh che scappa da Russell e s’interroga..who am i?!?! I’m Jean Valjean…mi viene proprio da dire “che disagi, mai una cosa che vada per il verso giusto”. Vogliamo parlare di quando muore il bambino?! Lacrimoni fino alle ginocchia.

Che poi solo un rivoluzionario potrebbe esser trasportato nella me**a dei parigini, con un buco nella pancia, e non morire di setticemia 😀 ma oh, lui ama Cosette e c’è WhoAmI?JeanValjean a proteggerlo.

Mentre Russel Crowe, graziato da Hugh, decide di buttarsi dal ponte. Maperchè?! Dico io, ripensaci! Hugh è diventato un benefattore..lo puoi fare anche tu! No, spatanzato nella Senna 🙁

Alla fine c’è pure un matrimonio pseudofelice, dico pseudo perchè Hugh sta per morire..e c’è Fantine che lo aspetta per andare sulle barricate a cantare e sperare che la Francia ritorni una repubblica e io devo dirla tutto…speravo di vedere Russel Crowe che si unisce a Jean Valjean e fanno la pace.

lalallalaà
Somewhere beyond the barricade
Is there a world you long to see?
lalalalalà
who am i?! Jeaaaan Valjeeeeaaaaan!

Ah! che poi muore anche la “sorellastra” di cosette. Disagi, ma in fin dei conti il titolo è les miserables, mica joie et sérénité.

Lascia un commento