Recensione su Les Miserables

/ 20137.9452 voti
Les Miserables
Regia:

3 Febbraio 2013

Nonostante mi piacciano poco i musical, e in questo cantano per 2 ore e mezza, mi è piaciuto tanto. Non mi ha mai annoiato, e non me l’aspettavo. La parte centrale è la meno scorrevole, ma il resto è intenso, con una regia appropriata e capace. Le scene di canto corali sono davvero ben fatte e suggestive.
Le interpretazioni sono tutte sopraffine (tranne il povero Crowe che mi sembrava un pesce fuor d’acqua, colpa anche del personaggio appena abbozzato), su tutti un Jackman fenomenale, non solo nel canto, ma anche protagonista di un’interpretazione sofferta e matura. Hathaway bravissima e intensa (in I dreamed a dream è favolosa). Esilaranti le parti con Sacha Baron Cohen e la Bonham Carter.

2 commenti

  1. Notta / 3 Febbraio 2013

    Invece io devo dire che mi son stupito proprio di Russel Crowe, attore che non ho mai apprezzato tantissimo, che per me ha fatto un ottima interpretazione (senza sminuire quella di Jackman o quella della Hathaway,anche se per quest’ ultima la candidatura all’ Oscar mi sembra superflua). Che poi non conoscevo neanche la sua voce originale,e devo dire che canta veramente ma veramente bene.

  2. manuela80 / 3 Febbraio 2013

    Per me a paragone degli altri ci rimette, e io invece l’ho sempre più o meno apprezzato in precedenza.

Lascia un commento