L.A. Confidential / 19977.4207 voti

Ellroy sullo schermo / 1 marzo 2016 in L.A. Confidential

Ellroy è un grandissimo scrittore, forse il più grande scrittore di thriller vivente. I suoi plot sono incastri perfetti, storie che fanno emergere tutto il marcio dalle profondità dell’America. In questo film, Curtis Hanson ne ha colto davvero bene l’essenza; il cast gira a meraviglia tranne forse la Basinger che è un po’ una pupona di gesso (geez quanto ne ero innamorato da adolescente!), la quale vinse addirittura l’Oscar (!) soffiandolo nientemeno che alla Moore di Boogie Nights (!!). Magnifico James Cromwell (il fattore di Babe maialino coraggioso, e chi mai se lo può scordare un naso così), bravi Spacey, Pearce e Crowe.
Dopo che la Dalia Nera è stata trattata maluccio da DePalma, coltivo grandi speranze sulla trasposizione di American Tabloid, il romanzo di Ellroy che preferisco, attualmente in lavorazione per la regia di James Franco.

1 commento

  1. Harlan Draka / 13 agosto 2017

    Davvero un bel film, che ho visto grazie a questa community che ormai è diventata il mio riferimento fisso !
    A proposito del cast, mi è sembrata la perfetta nemesi di “The Counselor”, dove anche avendo a disposizioni grandi attori, il risultato è stato davvero scadente. La trama è importante, direbbe Moretti…

Lascia un commento

jfb_p_buttontext