Recensione su Kong: Skull Island

/ 20176.2143 voti

Il voto sarebbe un 7.5 / 18 Marzo 2017 in Kong: Skull Island

La domanda che uno spettatore medio si pone è: C’era bisogno di un altro film su King Kong? Probabilmente no, ma questo film raggiunge comunque lo scopo di intrattenere e divertire gli spettatori.
Inizio con il reclutamento della squadra assoldata da Bill Randa (John Goodman) per esplorare un’isola sconosciuta nota come Isola dei Teschi. Troviamo quindi il tenente colonnello Packard (Samuel L. Jackson) che dopo la guerra del Vietnam appena conclusa pensava di essere disoccupato; l’ex componente dell’MI6 britannico James Conrad (Tom Hiddleston), diventato una guida. Inoltre si aggrega alla squadra anche la fotografa Mason Weaver (la brava e bella Brie Larson) che sospetta che i veri scopi alla base dell’esplorazione siano altri.
Il primo incontro con Kong è tremendo per la spedizione; questo mega-gorilla (alto 30 metri e si vedono tutti) schiaccia gli elicotteri come mosche per difendere il suo territorio disturbato da alcune bombe per sondare il terreno lanciato dal team di esplorazione.
La spedizione scoprirà presto che Kong non è la creatura più pericolosa che vive su quell’isola; interessanti le varie scoperte che il gruppo fa durante il suo viaggio all’interno del territorio sconosciuto.
Il gruppo iniziale si spezzerà in due: il gruppo militare che sarà accecato dal tentativo di vendetta verso Kong e il gruppo più “pacificista” che scoprirà in Kong il difensore dell’Isola verso creature più mostruose e pericolose.
Kong si dimostrerà sensibile anche al fascino femminile, rispetto ai precedenti però il rapporto con Mason si limita ad alcune scene.
Film di puro intrattenimento e divertimento, per me è stata una piacevole sorpresa perchè mi aspettavo il “solito” film su King Kong. Invece viene dato spazio alla natura incontaminata dell’isola con le varie specie (pericolose e non), un gruppo di indigeni che ha ospitato un pilota americano precipitato trent’anni prima (John C. Reilly) e al gruppo esplorativo diviso in due non solo da Kong.

Lascia un commento