Recensione su Justice League

/ 20175.7189 voti

Il voto sarebbe un 7.5 / 19 Novembre 2017 in Justice League

La vicenda si svolge temporalmente dopo Batman vs Superman.
Una nuova minaccia si affaccia sulla Terra; Bruce Wayne (Ben Affleck) decide di formare una squadra di supereroi. Mentre Wonder Woman (la splendida Gal Gadot) e Barry Allen alias “Flash” (Ezra Miller) aderiscono subito, qualche difficoltà in più Batman ce l’ha nel reclutamento di Aquaman (Jason Mamoa) e di Victor Stone alias “Cyborg” (Ray Fisher). L’aggiunta di Flash dona un tocco di ironia in più alla squadra Dc Comics così come in “Captain America: Civil war” Spiderman era la sua “controparte”
Marvel.
L’inizio non mi stava convincendo molto, il ricordo di Superman, la cupezza di Batman ma poi con l’ingresso in campo del resto della squadra, soprattutto Flash e Wonder Woman, il film acquista ritmo, simpatia e buone scene d’azione. Continuo ad avere una preferenza per i film Marvel, soprattutto perchè Superman e Batman non rientrano
(eufemismo) tra i miei supereroi preferiti, però questo (Come anche gli ultimi della Dc Comics) non è per niente inferiore ai capitoli Marvel.
Alla regia Zack Snyder ha dovuto lasciare per motivi personali (il suicidio della figlia) la conduzione a Jess Whedon, guarda caso regista dei due Avengers.
Unico difetto è che i soli personaggi noti al pubblico del grande schermo sono Batman e Wonder Woman; le tre new-entry, Flash, Cyborg e Acquaman patiscono la mancanza di conoscenza dei loro personaggi (solo di Flash, visto nella serie di telefilm, sono note le vicende personali).
Nel resto del cast tornano Amy Adams nei panni di Lois Lane, Diane Lane la mamma di Clark Kent; novità di Amber Heard nei panni della “sirenetta” di Atlantide Mera.
Attenzione Nonostante sia un film DC Comics ci sono due scene alla fine: una subito dopo, più ironica e una invece alla fine dei Credits (titoli di coda) più significativa in cui si affaccia una vecchia conoscenza di Arrow (per chi ha visto i telefilm).

Lascia un commento