Recensione su Iron Man 3

/ 20136.7546 voti

Pepper deve morire. / 26 Aprile 2013 in Iron Man 3

Va bene, appena tornata, tutto perfetto, tanta euforia ed un sacco di marmocchi fanatici e straripanti di gioia (una delle cose che mi ha un po’ infastidita).
Devo ammettere che era da un po’ che aspettavo di vedere questo film, essendo una fan della saga e di Iron Man in generale (avevo progettato di portarmi dietro la maschera, ma poi mi sarei vergognata come non so cosa).
Che dire, la differenza tra gli altri due si vede, soprattutto per quanto riguarda la regia. Non ho ben capito perché non sia stato diretto da Favreau, onestamente, visto che gli altri due mi sembravano più che validi. Certo, lo ha prodotto lui, ma non cambia il fatto che la differenza c’è e si nota.
Odio Pepper, con tutto il cuore, e per Pepper intendo la Paltrow. In questo film ha dato il peggio di sé, se è possibile, perché proprio non c’entra un H con il personaggio (tra l’altro non la trovo nemmeno una brava attrice).
In ogni caso, succedono troppe cose in un unico film ed il finale è troppo, troppo veloce. Ho sperato con tutto il cuore che Pepper fosse morta, sul serio, ma niente, dovrò sopportarla ancora per molto. Eh, beh, pazienza.
Downey jr. sempre fantastico, comico quando serve e serio nei momenti opportuni. Lo adoro.
Per il resto, è un bel film godibile, con dei bei titoli di coda. Non posso dargli meno di sette, mi ha intrattenuta a dovere.

4 commenti

  1. mementomihi / 6 Maggio 2013

    Io continuo a non capire perché è stata scelta la Paltrow per il ruolo. Non ci sta a fare niente. NIENTE. Diranno pure che c’è chemistry, ma io lei continuo a non vedercela proprio oh.

  2. Naima / 6 Maggio 2013

    Cioè, Pepper dovrebbe essere un pelino meno spastica e sottomessa, è proprio per questo che a Tony dovrebbe piacere, perché non è come tutte le altre donne che è abituato a frequentare. Inoltre, nel fumetto Pepper è una gran gnocca e, con tutto il rispetto, la Paltrow non la trovo per nulla attraente, anzi, è piuttosto insignificante.

    • emageht / 6 Maggio 2013

      Infatti tutta la vita la “botanica” dell’Extremis, altro che Pepper! (nel film s’intende…)

      • Naima / 6 Maggio 2013

        Non sono a quei livelli di conoscenza LOL di Extremis ne ho solo sentito parlare, non ho mai letto il fumetto quindi non ti so dire.
        Per quel poco che ho letto e visto, però, credo proprio che la Paltrow sia una pessima Pepper. Io avrei scelto Adrianne Palicki, credo che fisicamente si avvicini molto al personaggio.

Lascia un commento