Recensione su Il ragazzo invisibile

/ 20146.3223 voti

IL RAGAZZO INGUARDABILE / 22 Agosto 2016 in Il ragazzo invisibile

Spiace dover criticare un film del genere ma l’ho trovato davvero poca cosa. Quando sentii per la prima volta che c’era la volontà di portare in Italia un genere a noi poco consono ho pensato che finalmente si stava smuovendo qualcosa. Poi quando ho appreso che il superpotere del nostro eroe era L’invisibilità (il superpotere più vecchio della storia della narrazione mondiale) ho iniziato a storcere la bocca perchè sentivo che l’effetto novità stava svanendo.

Trama banalotta. La sceneggiatura è l’elemento più debole della pellicola di Salvatores (anch’egli non indenne da responsabilità) con battute prevedibili e veramente poco efficaci. La scena che veramente fa cascare le braccia è quella dell’altalena…qui la sospensione dell’incredulità viene messa a dura, durissima prova.

Gli attori si dividono in due categorie…adulti e ragazzini. Gli adulti se la cavano tra alti e bassi. I ragazzini hanno un livello da Ciak Junior e non possiamo certo fargliene una colpa…il problema è che sembrano non essere diretti da nessuno…i peggiori sono senza dubbio i due bulli…da strapparsi le orecchie.
Gli effetti speciali non sono il top di gamma, ma funzionano benone.
Film da sabato pomeriggio da alternare a quelli svedesi in estate.

Lascia un commento