Recensione su I magnifici 7

/ 20166.5117 voti

Remake diretto da Antoine Fuqua del film di John Sturges del 1960. / 26 Settembre 2016 in I magnifici 7

Il piccolo villaggio di Rose Creek viene occupato dallo spietato affarista Bartholomew Bague (Peter Sarsgaard) che vuole sfruttare la vicina miniera d’oro. La coraggiosa giovane vedova Emma Cullen (la splendida sorpresa Haley Bennett già vista nel precedente film di Fuqua “The equalizer”), che ha visto uccidere il marito Matthew (Matt Bomer star del telefilm “White collar”) dal bastardo Bartholomew, va alla ricerca di pistoleros per avere giustizia.
Troverà il cacciatore di taglie Sam Chisolm (Denzel Washington), anche se lui non si definisce proprio così. Sam organizzerà un gruppo multi-etnico costituito da 7 uomini che cercherà di ridare il villaggio di Rose Creek ai suoi abitanti. Nel gruppo troviamo: il giocatore Josh Farraday (Chris Pratt) sempre pronto a fare battute, il veterano della guerra di Secessione Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke) che subisce qualche contraccolpo psicologico della guerra, il suo assistente cinese (o picchiatore per lui) Billy Rocks, il ricercato messicano Vazquez, l’esploratore Jack Horne (Vincent D’Onofrio) e il comanche Red Harvest.
Gruppo eterogeneo e particolare che nonostante qualche screzio iniziale troverà la forza e le motivazioni (inizialmente i soldi ma con lo sviluppo del film, non penseranno più alla ricompensa) per contrastare il potere di Bartholomew Bague e del suo “esercito”.
Buon remake con qualche esagerazione rispetto all’originale ma che si mantiene godibile e apprezzabile. Nel resto del cast da citare anche Luke Grimes (visto in True Blood) nei panni dell’amico di Emma Cullen.

Lascia un commento