Recensione su How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma

/ 20058.2547 voti

Molto indecisa. Darei un 6.5 / 22 Febbraio 2016 in How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma

PRO: La serie è scorrevole, ho finito 9 stagioni in 3/4 mesi. Gli attori sono bravi e i personaggi mi piacciono molto. Anche se rare, ci sono situazioni che emozionano e che fanno riflettere… e anche situazioni divertenti. E’ l’unica serie in cui una coppia (Marshall e Lily) rimane insieme per tutta la serie senza tradimenti o altro. E’ bello vedere come un’amicizia solida come la loro dura per anni, resistendo a qualsiasi cosa.
CONTRO: Serie troppo lunga; inizia a diventare qualcosa di un po’ più serio solamente dalla fine della quinta stagione. Troppe cose assurde (situazioni paranormali, persino gli schiaffi si vedono lontano un miglio che sono finti). Non c’è una vera maturazione dei personaggi (eccetto forse un po’ quella di Barney). Marshall e Lily litigano solo un paio di volte in tutta la serie rispecchiando un’illusione di coppia perfetta.
IN CONCLUSIONE non consiglierei questa serie e non la considero tra le migliori, ma tutto sommato non mi pento di averla seguita.
SPOILER SUL FINALE (Non continuate a leggere se non avete visto la serie per intero): molto deludente. Insomma, seriamente? Barney ci ha messo SEI STAGIONI a maturare, ad innamorarsi…e alla fine cosa fa? Non solo divorzia, ma ricomincia la vita di prima! Si è salvato solo forse per l’ultima scena in cui è ovvio che Robin e Ted tornano insieme… quegli amori destinati a durare per sempre.

Lascia un commento