Recensione su Guerre Stellari I - La minaccia fantasma

/ 19996.5717 voti

Il peggior star wars di sempre / 2 Luglio 2017 in Guerre Stellari I - La minaccia fantasma

Raramente uso l’aggettivo noioso per un film, ma in questo caso penso sia l’aggettivo che descrive meglio La minaccia fantasma. Adoro star wars, è una delle mie saghe cinematografiche preferite, ma questo episodio non mi è piaciuto proprio. Ritmo troppo lento, sceneggiatura ridicola, interpretazioni abbastanza buone ma intrappolate in un film inconsistente, in particolare Ewan McGregor; per non parlare dell’abuso della computer grafica…
Per non parlare di Darth Maul : il cattivo che fa ridere.

2 commenti

  1. Osvaldo Roth / 15 Gennaio 2018

    Dart Maul fa ridere? Questo dimostra il fatto che tu non abbia compreso bene il film. Per quanto riguarda le sceneggiature e il lavoro grafico, posso anche non piacere, ma sia Neeson sia McGregor hanno recitato veramente bene nei loro ruoli, Darth Maul compreso.

    • Tyler Durden / 15 Gennaio 2018

      Non ho detto che Ewan McGregor e Liam Neeson hanno recitato male, ho semplicemente detto che la loro interpretazione viene messa in un certo senso sotto tono dal resto del film, tant’è vero ho detto: “interpretazioni abbastanza buone ma intrappolate in un film inconsistente”. Per quanto riguarda Darth Maul ho espresso una mia personalissima opinione: ovvero che più che mettere i “brividi” come ad esempio Darth Vader mi fa davvero tanto ridere, non so sinceramente perché tu ritenga che l’interpretazione psicologica di Darth Maul consenta una migliore comprensione del film (Dart Maul fa ridere? Questo dimostra il fatto che tu non abbia compreso bene il film);
      Ma poi quale psicologia?
      Dato che nel film, non solo non viene approfondito ma è talmente inutile( secondo il regista eccetera) che lo fanno morire al termine del film.
      Sicuramente, ripeto, l’interpretazione dei singoli è da premiare, ma non salva un film che è stato un completo disastro e lo dico io che ho amato praticamente tutti gli star wars.
      P. S.
      Mi fa sempre piacere discutere di film in generale ma la prossima volta vedi di leggere con un po’ più di attenzione

Lascia un commento