Recensione su Animali fantastici e dove trovarli

/ 20167.1537 voti

Dove trovare una storia fantastica? Eccola. / 18 Dicembre 2016 in Animali fantastici e dove trovarli

Harry Potter ci ha lasciato orfani, ma per fortuna è arrivato Newt Scamander con i suoi animali fantastici! Sono proprio contenta di questo nuovo film e di com’è stato realizzato. Stavolta i protagonisti non hanno 12 anni, sono tutti adulti e vaccinati per cui già in questo primo capitolo la storia è meno per ragazzini piccoli. E’ già presente l’alone oscuro e tematiche serie che pervadevano gli ultimi film di Potter.
E la cosa mi piace! :DD
La trama è parecchio intrigante, a mio parere è all’altezza della saga principale. Ci mostra un’america degli anni 20, dalla mentalità ancora chiusa. Nessun babban.. cioè, No-Mag è a parte dell’esistenza del mondo magico, nemmeno presidenti e senatori. I maghi non hanno alcun rapporto con i babban.. uff.. No-Mag anzi li temono. Non esistono maghi mezzosangue, nessun mago sposa babban.. che pizza.. NO-MAG. Chi viene a conoscenza del mondo magico viene obliviato.
E ovviamente è vietato il possesso di animali magici. Nemmeno un piccolo, carinissimo e innocuo basilisco. Da non credere, eh?
Ed è in questo contesto che il protagonista Newt Scamander, appena arrivato dall’inghilterra, perde accidentalmente i propri animaletti.. “etti”.. con conseguenze che potremmo definire con un eufemismo “serie”.
Newt è molto diverso da Harry, è timido nei rapporti con gli altri, ma più sicuro nel lanciare incantesimi per cavarsi dai guai. Ed è molto più umile. E più incline a mostrare ai no-mag la propria magia, tanto che diventa amico di un no-mag aspirante pasticcere: Jacob Kowalski. (ehm.. permettetemi di ridere, anzi di sganasciarmi dalle risa! bhuahahah!! Kowalski!! Il pinguino di Madagascar!!) Ed è un personaggio simpaticissimo! E sinceramente io facevo il tifo più per la sua storia d’amore che quella di Newt. L’ultima scena del film è dedicata a lui e mi ha fatta commuovere. ;_;
E i cattivi?
Non si svelano che alla fine.. i veri cattivi.

Non vedo l’ora di vedere i seguiti. Piango all’idea di dover aspettare così tanti anni per conoscere tutte le maglie intricate della trama.

Lascia un commento