Recensione su Fallen

/ 20154.559 voti

Il voto sarebbe un 5.5 / 20 Febbraio 2018 in Fallen

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ennesimo film tratto da una saga di libri teen scritti da Lauren Kate; però visto lo scarso successo della pellicola, difficilmente vedremo ulteriori capitoli e questa è una grossa limitazione.
Stavolta invece che vampiri vegetariani e licantropi, ci troviamo di fronte ad angeli caduti, anche se il tono è simile e anche qui c’è un triangolo amoroso.
Lucinda “Luce” Price (la bella Addison Timlin ammirata in qualche episodio di Californication) è una diciassettenne problematica tormentata da alcune visioni; dopo un incendio in cui perde la vita il suo ragazzo, Luce viene rinchiusa dai genitori in una casa correttiva (simile a un riformatorio) “Sword & Cross”.
Qua incontra due ragazzi: Daniel (Jeremy Irvine), che le risveglia ricordi sopiti e di cui si invaghisce, e Cam che invece la corteggia e di questo ne trae piacere. Intanto stringe amicizia con Penn (Lola Kirke).
I problemi adolescenziali si uniscono a un po’ di fantasy; infatti dopo la ribellione di Lucifero e degli Angeli contro Dio, alcuni di loro sono caduti sulla Terra e lì esiliati e quasi condannati a non amare. Si attende a lungo prima che a Luce venga rivelata la verità e appena le cose si fanno abbastanza interessanti, il film si conclude lasciando l’amaro in bocca.
Non basta la bella Addison Timlin per salvare il film dall’insufficienza, anche perchè dubito vedremo i film successivi.
Nel resto del cast da citare Joely Richardson nei panni della misteriosa insegnante Sophia Bliss.

Lascia un commento