Recensione su Doctor Strange

/ 20167.1394 voti

Strano ma vero! / 30 Ottobre 2016 in Doctor Strange

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Assolutamente fantastico e psichedelico sin dalle prime scene!
E’ un personaggio marvel che non conoscevo e mi sono premunita dal leggere qualsiasi informazione che potesse in qualche modo fuorviarmi, quindi sono andata al cinema senza alcun tipo di pregiudizio se non sul nome. “Strange”. Strano. Ok, hai calamitato la mia attenzione, se non son strani non li vogliamo.

Anyway basta divagare.
L’introduzione del personaggio è stata perfetta, né troppo lunga da poter annoiare né troppo breve da non capire bene il suo background. Una nota di merito per l’incidente in auto, per una volta nella vita l’eroe non acquista i poteri dopo esser stato vittima di un esperimento andato male, morsi di animali a caso o qualsiasi altra cosa random. Strange è causa del suo male che lo porterà a voler acquisire volontariamente la magia.
Ecco la magia… una magia psichedelica, gli effetti speciali hanno creato qualcosa di superbo a mio avviso (per una volta nella vita spezzo una lancia a favore degli effetti speciali, normalmente non ne sono una fan, non vado a vedere un film per gli effetti speciali bensì per la storia e i personaggi). Ciò che emerge in Doctor Strange è che questa magia pare accessibile a chiunque… mi ricollego al discorso di prima, in tanti film l’eroe acquisisce poteri a caso o per eredità.. Tu tizio normale che passi per strada non puoi acquisire geni mutanti o farti mordere da un ragno transgenico se non frequenti laboratori strani e nemmeno puoi costruirti un’armatura se non sei multimilionario. Però, tu tizio normale che passi per strada, se piaci all’Antico, potresti tranquillamente imparare la magia. Forte!!

Due parole veloci per i cattivoni di turno. Com’è possibile che al giorno d’oggi un cattivo creda ancora alla promessa della vita eterna, promessa stipulata con un supercattivo di un’altra dimensione palesemente disinteressato ai tuoi miseri desideri, supercattivo che palesemente brama soltanto la conquista di tutto?? E tu, cattivo terrestre, cerchi anche di convincere l’eroe che hai ragione tu sciorinando un discorso che reputi intelligente.. pensa se eri scemo cosa facevi!
Beh che dire, anche in questo film il punteggio è:
cattivo spaziale 1 – cattivo terrestre – 0
E comunque io tifavo per Dormammu (aiutoooo, vi prego, ma un nome meno idiota non c’era??? E’ come Buck nell’Era Glaciale che chiama RUDY un ferocissimo dinosauro carnivoro!!!)

Ultima chicca della scena finale: ora so perchè Thor vuole collaborare con Strange, per avere il boccale di birra pieno all’infinito! Scemate a parte, voglio vederli agire insieme, son già qui che mi sfrego le mani. =)

3 commenti

  1. ailinon80 / 1 Novembre 2016

    CRedo che il cattivone di Madd stesse cercando la vita eterna e una fuga dalla morte, perchè ha perso qualcuno di importante. A Strange dice che tutti arrivano “rotti” dall’Antico. La sua rottura è una perdita, che probabilmente non sopporta. Se fosse così, il suo discorso sulla vita eterna avrebbe senso. Lui e gli zeloti vorrebbero un mondo senza morte, per loro e per i loro cari. Chi non lo vorrebbe? Specie un medico. Ecco il dubbio di Strange… Ma la fregatura c’è, e lui lo capisce.

    • Kagura / 2 Novembre 2016

      Hai ragionissima, chi non vorrebbe un mondo senza morte? Ma ciò che mi stupisce sempre è che ci sia ancora qualche intelligentone che crede che sia possibile.. e soprattutto che sia gratis.
      Ma del resto c’è gente che crede al governo italiano, per cui è ovvio che qualcuno creda a Dormammu. ROFL XDD

  2. ailinon80 / 6 Novembre 2016

    XD XD
    Quando si è disperati per la morte di un caro, si può cadere in simili tranelli. In fondo anche la chiesa è una cosa che ci promette “la vita eterna” … dopo la morte però

Lascia un commento