Benvenuto Presidente!

/ 20136.1222 voti
Benvenuto Presidente!

Per una singolare concatenazione di circostanze, non ultimo il suo nome, un uomo normale si ritrova Presidente della Repubblica, con tutto cio' che ne consegue.
nadler ha scritto questa trama

Titolo Originale: Benvenuto Presidente!
Attori principali: Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Omero Antonutti, Michele Alhaique, Franco Ravera, Gianni Cavina, Patrizio Rispo, Pietro Sarubbi, Piera Degli Esposti, Gigio Morra, Federico Galante, Lina Wertmüller, Pupi Avati, Gianni Rondolino, Helga Cossu, Roberto Tallei, Cristiana Ambrosoli, Armando De Razza, Girolamo Di Stolfo, Margherita De Francisco, Mostra tutti

Regia: Riccardo Milani
Sceneggiatura/Autore: Fabio Bonifacci
Colonna sonora: Andrea Guerra
Fotografia: Saverio Guarna
Costumi: Alberto Moretti
Produttore: Francesca Cima, Nicola Giuliano, Viola Prestieri
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 98 minuti

Dove vedere in streaming Benvenuto Presidente!

non un granchè / 5 Maggio 2015 in Benvenuto Presidente!

non un granchè

Il voto sarebbe un 6.5 / 22 Aprile 2014 in Benvenuto Presidente!

Commedia simpatica che prende in giro la politica italiana senza, purtroppo, discostarsi molto dalla realtà. Funziona meglio la prima parte, con alcune situazioni simpatiche con Claudio Bisio, montanaro che diventa presidente della Repubblica. Meno bene nella seconda parte, in cui nasce anche una storia d’amore.
Bella Kasia Smutniak nei panni del vice segretario generale; buono anche il cast di contorno con i 3 irritanti politici (tra cui Beppe Fiorello) che riflettono purtroppo la realtà  politica italiana.
Insomma commedia carina ma che pensavo potesse essere più divertente o più caustica, invece si mantiene sui soliti standard delle ultime commedie italiane.

Leggi tutto

Sarebbe riuscita se.. / 20 Dicembre 2013 in Benvenuto Presidente!

Questa commedia sarebbe deliziosa se non riguardasse la politica italiana. La storia di un uomo semplice che sale al potere e irrompe i rigidi schemi. Mi sembra un richiamo alle ragazze goffe che poi divengono principesse, film tipicamente americani con finale “tutti felici e contenti”. Ma qui da noi non c’é niente da ridere.

2 Settembre 2013 in Benvenuto Presidente!

A volte divertente…
A volte noioso e lento…
A volte molto retorico e banale…
Giuseppe Garibaldi Presidente della Repubblica! Ma tutto non va come dovrebbe.
Troppo pulitino… E troppo ingenuo.
Alla fine grandissima la musica di Janis Joplin (Bellissima!!!http://www.youtube.com/watch?v=eDIaDS9HhMw&list=TLONCYkAhDNx0
) ma alla fine è noioso e ridicolo…
“Tutto quello che fai torna sempre indietro”
Bocciato!
Ad maiora!

Leggi tutto

Grande Presidente! / 11 Agosto 2013 in Benvenuto Presidente!

Bisio si cala in un ottimo personaggio che al giorno d’oggi è a dir poco “raro”: umano, corretto, leale e ironico. Persone introvabili, appunto…e per un puro caso si ritrova presidente della Repubblica! Ovvio dire che con l’Italia che corre il disastro è assicurato! Il regista ci offre uno spaccato molto realistico dell’italiano, tra mafia, corruzione e illegalità, con un cast variegato e anche bravino. In qualche cadenza eccede nell’irreale ma si ride di gusto e simpaticamente, cosa difficile per un film italiano al giorno d’oggi… 7!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.