Recensione su La bella e la bestia

/ 20176.8364 voti

Bella bestia! / 29 Marzo 2017 in La bella e la bestia

Dico solo.. Meh!
Secondo me non c’era bisogno di rivisitare un film d’animazione superbo.. La Disney non aveva altre idee per un film con attori??
La storia è quasi uguale, ci sono solo alcune leggere differenze.. come per esempio la scena iniziale: mi sono spisciata dal ridere (ma ho anche storto il naso) vedendo il principe tutto truccato e con il parrucchino! E sinceramente non sono riuscita ad affezionarmi a questo personaggio così com’è stato reso, strano visto che all’epoca era il mio preferito!
Un’altra differenza è Maurice che viene imprigionato per aver colto una rosa (come nella favola originale, il Fiorellino Vermiglio).
Anche LeTont è un personaggio un po’ più di spessore ed è molto più simpatico.. la scena in cui (de)canta gli elogi di Gaston è veramente esilarante! Consiglio di vedere il film solo per LeTont!! Tutti che sbavano per Gaston (o meglio per Luke Evans.. cioè, ovvio pure io ma…) però il personaggio che ho adorato di più è proprio LeTont!!!
Come tutti, penso che Emma Watson non sia adatta a interpretare Belle. Non c’entra nulla. Non ha la grazia e la dolcezza della prima Belle Disney.
Comunque il film sarebbe stato abbastanza piacevole anche per le canzoni.. peccato però che ne abbiano cambiato le parole. Why? Esigenze di copyright o ignoranza del pubblico odierno che non capisce parole ricercate?
Pasiensa, tanto ormai sono abituata ai film disney deludenti.

Lascia un commento