Recensione su 300 - L'alba di un impero

/ 20135.8255 voti
300 - L'alba di un impero
Regia:

Promosso come il suo predecessore / 26 Novembre 2017 in 300 - L'alba di un impero

Film impressionante e mozzafiato dove viene rappresentata, ovviamente in modo molto romanzata, un’importante pagina di storia.
La regia di Murro riprende in toto la precedente di Snyder con rallentamenti e improvvise accelerazioni con l’intento di fare una sorta di videoclip dell’infuriare della battaglia creando così una vera e propria orgia visiva.
Purtroppo devo dire che la parte maschile lascia un po’ a desiderare, Sullivan Stapleton, pur essendo un gran bel pezzo di gnocco, non possiede per quanto mi riguarda il carisma necessario per rendere al meglio un personaggio come Temistocle(parere personale) mentre la parte femminile convince molto di più, a partire dalla bravissima Eva Green nei panni della spietata condottiera Artemisia fino all’altrettanto brava Lena Hadey nei panni della regina di Sparta(seppur si tratti di un ruolo marginale il suo).
Una pellicola affascinante e spettacolare per quanto mi riguarda e che regala un’ora e più di puro intrattenimento. Per me promosso come il predecessore(e poi vedere questo tripudio di pettorali sudati è una godimento per gli occhi di noi donne).

1 commento

  1. Nadja / 23 Gennaio 2019

    @Amestista noioso, patinato, mal girato e pure reazionario. Una cosa ignobile peggiore pure del primo che era una merdina

Lascia un commento