Recensione su 22.11.63

/ 20167.189 voti
serie tv22.11.63

Super delusione / 6 Giugno 2016 in 22.11.63

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Peccato. Veramente peccato. Scenografia,costumi,ambientazioni eccezionali…ma trama inconsistente e piena di buchi di sceneggiatura.
Innanzitutto l’omicidio di Kennedy c’entra pochissimo,soprattutto verso la fine.
Molti fatti narrati non c’entrano assolutamente nulla e a fine serie ti chiedi…perchè li hanno messi? La storia di Miss Midy (o come si scrive)…Bill cosa c’entra alla fine??? quindi chi ha sparato a Walker??? chi è L’uomo del Passato che ogni tanto compare???e perchè?
X certi punti ricorda – ahimè – Lost. Mille cose raccontate e buttate li…per niente. Lasciate senza spiegazioni.
Lasciamo perdere poi il finale , tristissimo e la cui spiegazione non è – ma che strano – chiara per nulla.

2 commenti

  1. theclubber / 5 Luglio 2016

    Essendo tratta da un libro di King non mi sorprende che l’assassinio di Kennedy sia solo un lasciapassare per la storia d’amore tra Jake e Sadie.
    In fondo King è un romanticone!

  2. Stefania / 9 Novembre 2016

    Posto che la serie sia caratterizzata da crateri (altro che buchi 😀 ) in fase di sceneggiatura, concordo con @theclubber: l’assassinio di Kennedy è solo un pretesto per raccontare “altro”, tra cui una storia d’amore abbastanza straziante.
    Dubito che sapremo mai chi ha sparato a Walker e mai comprenderemo se e quanto Oswald sia stato manipolato e guidato da terzi e se davvero sia stato lui a uccidere Kennedy (non so nel libro, che mi riprometto di leggere da un bel po’, ma, visti gli esiti, nella miniserie viene completamente scartata l’ipotesi della presenza sulla scena di altri cecchini e della “pallottola fantasma”). Svelare i segreti americani non era sicuramente nelle intenzioni di King, né, tantomeno, degli sceneggiatori 🙂

Lascia un commento