Travis Mathews: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Male
Travis Mathews

Travis Mathews è uno scrittore / regista / editore. Informato con un master in psicologia del counselling e un background nel documentario, Mathews è un regista autodidatta con base a San Francisco.

Nel 2009 ha iniziato una serie di documentari in corso intitolata "In Their Room" sugli uomini gay e le loro camere da letto come santuari. Il primo di diversi episodi è stato girato a San Francisco, seguito da Berlino (2010) e poi da Londra (2013). Ira Sachs ("Little Men") definisce la serie "profondamente intima" e attribuisce a Mathews "un occhio gentile ed empatico come regista e una nuova voce necessaria per raccontare le nostre storie".

Mathews ha collaborato con James Franco per realizzare la docufiction "Interior. Leather Bar". nel 2013. Del film, il New York Times ha affermato che è stata "una delle sorprese più acute e migliori" del Sundance Film Festival del 2013. Il film è stato proiettato in oltre 75 festival a livello internazionale, tra cui Berlinale e Rotterdam, ed è stato distribuito teatralmente da Strand Releasing all'inizio del 2014.

Nel 2017, Mathews ha presentato in anteprima il film narrativo "Discreet", (Berlinale, SFIFF), un film di genere sorprendente sul trauma irrisolto di un uomo. "Discreet" è stato venduto a livello internazionale e ha avuto un rilascio nazionale nell'estate del 2018.

Luogo di nascita: Ohio, Stati Uniti
Data di nascita: 1975

    Editor (3)
    Writer (6)

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext