Ronnie del Carmen: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Male
Ronnie del Carmen

Ronnie del Carmen è entrato a far parte dei Pixar Animation Studios nell’estate del 2000 durante la produzione di “Alla ricerca di Nemo” ed è diventato un supervisore della storia del film. Ha curato la scenografia del cortometraggio candidato all’Oscar®, “One Man Band” e la storia del film vincitore dell’Oscar®, “Ratatouille”. Del Carmen è stato Head of Story nel film vincitore dell’Oscar di Disney/Pixar, “Up” ed è il co-regista di “Inside Out” di Disney/Pixar.

Del Carmen ha anche esordito alla regia con il cortometraggio “Dug’s Special Mission” uscito su DVD e Blu-Ray “Up”. Oltre al suo lavoro su lungometraggi e cortometraggi, ha contribuito con il suo talento artistico all’illustrazione del libro per bambini “My Name is Dug”, scritto da Kiki Thorpe.

Del Carmen ha frequentato l’Università di Santo Tomas nelle Filippine, dove ha conseguito il Bachelor of Fine Arts in Advertising. Ronnie si è trasferito negli Stati Uniti nel 1989 e ha lavorato come storyboard artist per Batman: The Animated Series e poi ha lavorato per DreamWorks, come story supervisor.

Luogo di nascita: Philippines
Data di nascita: 31/12/1959

    Original Story (1)
    Writer (1)

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext