Manolo Caro: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Male

Manolo Caro è il creatore, produttore esecutivo e regista di The House Of Flowers, la serie originale di Netflix. Regista, produttore e sceneggiatore di film e teatro messicani. Ha studiato carriera nell'architettura in TEC de Monterrey e Centro a Città del Messico, poi ha formato la carriera di regista a San Antonio de los Baños, Cuba e Estudio de Juan Corazza a Madrid, Spagna. Ha iniziato la sua vita professionale lavorando in pubblicità per l'agenzia transnazionale BBDO.

I suoi primi progetti come cineasta sono cortometraggi, il lavoro più importante è "Gente bien atascada". Ha debuttato nella regia e nella scrittura teatrale "No sé si cortarme las venas o dejarmelas largas" quello che si rivela essere un vero fenomeno al botteghino; inoltre è stato venduto in diversi paesi. Quindi scrisse "Sin cura", "Un dos tres por my y todos mis amores", "I love Romeo y Julieta" e "Nunca es tarde para aprender frances".

La sua carriera cinematografica è iniziata con la versione cinematografica di "No sé si cortarme las venas o dejarmelas largas" che è stata collocata al terzo posto al botteghino nel suo anno di uscita, ha continuato con "Amor de mis amores". Ha co-diretto un documentario intitolato "La fabulosa y patética historia de un montaje llamado I love Romeo y Julieta", "Elvira, te daría mi vida pero the estoy usando" con Cecilia Suarez e Luis Gerardo Mendez, film che è stato presentato in diversi festival cinematografici internazionali e "La vida inmoral de la pareja ideal". Funge da giuria per i Netflix Awards, essendo uno dei registi più prolifici e popolari del momento.

Luogo di nascita: Guadalajara, Jalisco, Mexico
Data di nascita: 31/03/1985

    Screenplay (5)
    Writer (5)

    Lascia un commento