Jack Ketchum: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Male
Jack Ketchum

Jack Ketchum ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1980 dal titolo "Off Season", una versione della storia di Sawney Beane. Il romanzo è stato successivamente classificato dal Village Voice come "pornografia violenta" ma, imperterrito, l'autore ha continuato a scrivere narrativa che tratta della crudeltà e della violenza così spesso evidenti nella vita di tutti i giorni. Dalla pubblicazione di "Off Season", ha pubblicato diversi romanzi di successo tra cui "She Wakes", "Cover", "Road Kill" (alias "Joyride"), "Only Child" (alias "Stranglehold"), "Ladies Night "e" Triage "(una raccolta di novelle) con altri scrittori Richard Laymon e Edward Lee . Nel 1990 pubblica "Offspring", il seguito di "Off Season".

Prima di diventare uno scrittore a tempo pieno, Jack aveva scritto e diretto una manciata di opere teatrali, lavorato come insegnante, copywriter e agente letterario per l'autore Henry Miller , mentre lavorava per Scott Meredith, Inc. La sua narrativa – con l'eccezione di "She Wakes" – tendeva a evitare quello che viene chiamato horror tradizionale – vampiri, lupi mannari, il soprannaturale, mostri e demoni – e invece si è concentrato su più urbani mostri horror e della vita reale.

Jack ha, finora, vinto il Bram Stoker Award per i suoi racconti "The Box" e "Gone", e le sue raccolte "Closing Time" e "Peaceable Kingdom". 'The Box' è apparso per la prima volta su Cemetery Dance Magazine e nelle successive antologie di Cemetery Dance "The Best of Cemetery Dance" e "The Century's Best Horror Fiction". 'Gone' è stato inoltre pubblicato su CD nell'antologia autunnale "October Dreams: A Celebration of Halloween". Richard Chizmar è il fondatore ed editore di CD Publications e ha pubblicato gran parte del lavoro di Jack, inclusi i romanzi "The Lost" e "Hide and Seek", il romanzo dark western "The Crossings" e "The Haunt", un breve racconto soprannaturale . Il tardo Richard Laymon incluso Jack nella sua antologia di debutto editoriale su CD Publications "Bad News" con il racconto "The Best".

Tre dei suoi romanzi più potenti sono stati recentemente trasformati in film. Red (2008) è una storia di vendetta che affronta il tema degli abusi sugli animali e delle stelle Tom Sizemore , Brian Cox , Amanda Plummer e Robert Englund di Nightmare – Dal profondo della notte (1984) fama. La ragazza della porta accanto (2007) – basato su eventi reali – traccia gli abusi di due sorelle adolescenti e si basa sulla tortura e l'omicidio di Sylvia Likens. The Lost (2006) è la storia di un serial killer e presenta la regina dell'orrore Dee Wallace di L’ululato (1981), Stephen King è Cujo e Rob Zombie 'S Halloween – The Beginning (2007). Ha anche provato a recitare, interpretando piccoli ruoli come Teddy Panik The Lost (2006) e Edward Lee 'S Header (2006). Altri ruoli includono un operaio di carnevale in La ragazza della porta accanto (2007), il barista di Red (2008) e il personaggio di Max Joseph in Offspring (2009). Jack è apparso come se stesso nel documentario The Cult of Ichi (2007) con registi horror Lucky McKee e Scott Spiegel e può essere visto in The Making of ‘The Girl Next Door’ (2007) documentario.

Stephen King è un fan del lavoro di Jack Ketchum e ha contribuito all'introduzione dell'edizione limitata firmata di "The Girl Next Door". King ha definito Jack il "ragazzo più spaventoso d'America" La ragazza della porta accanto (2007), e ha osservato che c'è "un'oscura vena di genio" nel lavoro di Jack ("Road Kill"). King ha fornito ulteriori elogi per il lavoro di Jack durante il suo discorso di accettazione per Distinguished Contribution to American Letters Award, 2003: ha chiamato Jack e collega scrittore, Peter Straub , pionieri della moderna narrativa popolare, citando specificamente il dark western di Jack, "The Crossings".

I numerosi racconti di Ketchum sono stati finora raccolti in "The Exit at Toledo Blade Boulevard", "Broken on the Wheel of Sex", "Peaceable Kingdom" e "Closing Time and Other Stories". Questi racconti oscuri sono presenti in antologie come "Imagination Fully Dilated" (1998), "Dark Dreamers" (2001) e "The Horror Hall of Fame: The Stoker Winners" (2011) a cura di un'icona dell'orrore Joe R. Lansdale . La sua poesia è apparsa in antologie come "The Devil's Wine" (2004) Stephen King , Ray Bradbury , e Peter Straub .

Il quarto adattamento di Jack Ketchum Offspring (2009) ha recitato Jessica Butler e Art Hindle . È ambientato fuori dalla città di Dead River e racconta la storia di giovani che cercano di sopravvivere ai cannibali locali che si sono nutriti di vagabondi per molti anni ed è basato sui romanzi di Jack "Off Season" e "Offspring". Anche il suo romanzo "Hide and Seek" è ambientato nella città costiera di Dead River, nel Maine.

Le sue novelle, "Weed Species" e "Old Flames", sono state pubblicate da Cemetery Dance Publications rispettivamente nel 2006 e nel 2008. "The Woman" è stato pubblicato nel 2010, scritto in collaborazione con Lucky McKee , il direttore di Ketchum's Red (2008).

Jack vive a New York, New York.

Luogo di nascita: Newark, New Jersey, USA
Data di nascita: 10/11/1946
Data di morte: 24/01/2018

    Novel (5)
    Screenplay (1)
    Story (2)
    Writer (1)

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext