Dante Tomaselli: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Dante Tomaselli, un regista americano / compositore di musica elettronica, ha studiato cinema al Pratt Institute di Brooklyn, poi si è trasferito alla New York School of Visual Arts, dove ha conseguito una laurea BFA. Il suo primo film è stato un cortometraggio di 23 minuti intitolato Desecration, che è stato proiettato in una varietà di festival e luoghi cinematografici horror e tradizionali. Tomaselli ha ampliato Desecration, che ha anche scritto, per caratterizzare la lunghezza. E nel 1999, il film è stato presentato in anteprima mondiale a un pubblico unico al Fantafestival di Roma. Il rilascio di Desecration (1999) su DVD di Image Entertainment ha prodotto avvisi elogiativi unici per una produzione horror indipendente. Realizzato con un budget minuscolo di $ 150.000, Desecration ha ricevuto un plauso istantaneo per i suoi effetti visivi da incubo. Il refrigeratore soprannaturale si è rapidamente affermato come un moderno cult della musica horror. Tomaselli è stato un appassionato soprannaturale / horror per tutta la vita ed è anche cugino del regista Alfred Sole, la cui Alice Sweet Alice (1976), ha lasciato il segno nel mondo dei film horror a tema cattolico 40 anni fa.

Il suo secondo lungometraggio, Horror (2003), iniziò la fotografia di principio il 15 gennaio 2001, a Warwick, nello stato di New York. Costo finale di produzione e post produzione: $ 250.000. Horror, un refrigeratore che arresta visivamente, ha fatto scappare un gruppo di adolescenti in fuga da una riabilitazione dalla droga e ha incontrato forze demoniache in una fattoria rurale. In una bizzarra acrobazia di casting, il film ha recitato nel ruolo di mentalista / mago delle celebrità, Kreskin. L'Horror di Dante Tomaselli è stato distribuito in DVD negli Stati Uniti e in Canada da Elite Entertainment.

Tomaselli ha quindi diretto il suo terzo lungometraggio, Satan’s Playground (2006). Distribuito da Anchor Bay Entertainment, Satan's Playground ha interpretato le icone cult-horror degli anni '70 e primi anni '80 Ellen Sandweiss (The Evil Dead), Felissa Rose (Sleepaway Camp) e Edwin Neal (The Texas Chainsaw Massacre).

Torture Chamber (2013), la quarta puntata del suo viaggio da incubo che esplora l'immaginazione dell'inferno e della dannazione, ha fatto la sua prima mondiale al Festival di Sitges in Spagna. Torture Chamber è stato rilasciato da Cinedigm il 28 gennaio 2014.

Il primo CD audio di musica horror elettronica del regista / compositore, '' Scream in the Dark '' (2014) è stato pubblicato da Elite Entertainment & MVD Audio il 14 gennaio 2014. Il suo seguito, '' The Doll '' (2014) descritto come "un esperimento demoniaco nella paura", è stato pubblicato su CD e download digitale da Elite Entertainment & MVD Audio il 15 aprile 2014. Il terzo album dark ambient di Tomaselli, "Nightmare" è stato distribuito dalla stessa etichetta il 13 gennaio 2015. Rilascio di TuneCore il suo quarto e scuro album elettronico di maggior successo, "Witches", 24 marzo 2017. La rivista Rue Morgue ha assegnato a Witches cinque teschi, "Un'opera meticolosamente realizzata … Tomaselli ci accompagna nel suo viaggio sonoro più lussuoso fino ad oggi." Roccia! Shock! Pop! ha aggiunto, "Pulsing John Carpenter, un lavoro da tastiera in stile … Dante Tomaselli pubblica il suo quarto album di spettrale colonna sonora ispirata alla musica strumentale". Tim Ferrante, critico musicale di Videoscope Magazine, ha dichiarato: "Tutti i 13 brani di Witches sono lodevoli … Ogni taglio accende lo stupore del teatro della mente, la paura e il mondo spirituale, annoiando profondamente nella psiche … Tomaselli ha prodotto un album diabolico e furtivo per i fan della "musica dell'umore" di un altro tipo ". Le streghe di Dante Tomaselli sono state nominate per l'album dell'anno 2017 della rivista Rue Morgue.

Luogo di nascita: Paterson, New Jersey, Stati Uniti
Data di nascita: 29/10/1969

    Screenplay (2)
    Writer (2)

    Lascia un commento