Crystal Moselle: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Female
Crystal Moselle

Sierra Ditson Moselle (nata il 1 agosto 1980), meglio conosciuta come Crystal Moselle, è una regista americana, nota per il suo film d'esordio, The Wolfpack, un documentario sui fratelli Angulo.

Nata Sierra Ditson Moselle, a San Francisco, ha frequentato la Tamalpais High School di Mill Valley, in California, laureandosi nel 1998. Si è laureata presso la School of Visual Arts di New York City.

Nel 2010 Moselle stava camminando per New York City, dove ha lavorato e vissuto, quando è stata colpita da sei fratelli dall'aspetto insolito. Presentandosi a loro, ha iniziato a legare il loro amore condiviso per i film. Ha iniziato a filmarli e dopo un anno ha appreso che avevano trascorso la maggior parte della loro vita bloccati in un piccolo appartamento di quattro camere da letto a causa della paranoia del padre violento del mondo esterno. Moselle ha completato il suo documentario sui fratelli, intitolato The Wolfpack nel 2015. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2015, dove ha vinto il Gran Premio della giuria documentario.

Nel 2016 Moselle è stata contattata da Miu Miu per dirigere un cortometraggio per la serie Women's Tales in cui i registi donne hanno ricevuto carta bianca per realizzare cortometraggi purché presentassero abbigliamento Miu Miu. Moselle, che aveva collaborato con ragazze adolescenti skater che aveva incontrato in un parco, decise di filmarle per il suo cortometraggio That One Day. Il cortometraggio è stato presentato in anteprima al 73 ° Festival Internazionale del Cinema di Venezia.

Moselle ha usato molti degli stessi attori che ha girato per That One Day nel suo film Skate Kitchen del 2018. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2018.

Luogo di nascita: San Francisco, California, USA
Data di nascita: 01/08/1980

Writer (3)

Lascia un commento

jfb_p_buttontext