Vivieno Caldinelli: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Vivieno Caldinelli è un regista canadese che è riuscito ad applicare le sue ossessioni d'infanzia, le sue paure e la rara visione comica per diventare un regista pluripremiato.

La scorsa estate Vivieno ha diretto la commedia dark SEVEN STAGES. Il cast stellare del film include Kate Miccuci, Sam Huntington, Dan Harmon, Mark McKinney, Maria Bamford, Dana Gould, Jon Dore, Rhea Seahorn e Taika Waititi. Il film è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival 2018 ed è stato prodotto da Company X (Elijah Wood, Daniel Noah e Josh C. Waller) e MarVista Entertainment.

Negli anni precedenti, Viv era al timone di quattro film: la premiata commedia horror PORTAL TO HELL !!! con protagonista il grande defunto Roddy Piper, la trilogia di lungometraggi di MacDonald Hall: GO JUMP IN THE POOL, QUESTO NON PUO 'SUCCEDERE A MACDONALD HALL e THE WIZZLE WAR. La trilogia è stata presentata per la prima volta su NETFLIX nel 2017.

Recentemente, Vivieno ha terminato come regista degli episodi della quinta stagione di BARONESS VON SKETCH (CBC, IFC) a Toronto. In precedenza è stato regista / produttore esecutivo del pilot di una commedia di sketch di mezz'ora HUMANTOWN per CBC, e ha diretto l'epico episodio in due parti della serie vincitrice di Emmy Award ODD SQUAD con protagonista The Kids In The Hall.

In particolare, Vivieno ha diretto le ultime 4 stagioni dell'istituzione comica canadese THIS HOUR HAS 22 MINUTES (CBC), che ha prosperato sulla televisione canadese in prima serata per 25 incredibili anni consecutivi.

Negli anni precedenti, Vivieno è stato produttore / regista rispettivamente di sketch-commedia cult della televisione canadese; HOTBOX e PICNICFACE con il produttore esecutivo Mark McKinney. Entrambi gli spettacoli continuano a trovare un nuovo pubblico fedele su Hulu, CraveTV (Canada) … E probabilmente Pirate Bay.

Luogo di nascita: Hamilton, Ontario, Canada
Data di nascita: 13/10/1974

Regista (7)

Lascia un commento