Tom Provost: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Dopo essersi laureato presso l'Università del Texas al prestigioso programma Honors Plan II di Austin, con enfasi sia nella letteratura inglese che nel cinema, Tom si è trasferito a Los Angeles dove ha lavorato costantemente alla scrittura, alla regia, al montaggio e alla recitazione. (E, almeno per un po ', in attesa di tavoli.) È stato ingaggiato per adattare una sceneggiatura al vincitore del premio Oscar Morgan Freeman, la casa di produzione Revelations, una sceneggiatura del film "Under Suspicion", interpretata dal vincitore del premio Oscar Freeman e Gene Hackman. La sceneggiatura è stata nominata per un Edgar Award.

Provost è stato direttore di "The Presence". Ha anche scritto il film ed è uno dei produttori. La storia di fantasmi che stravolge il genere vede come protagonisti l'attrice premio Oscar Mira Sorvino, Shane West, il candidato al Golden Globe Justin Kirk e Tony Curran. Dopo aver vinto numerosi premi nel circuito del festival tra cui Miglior Film e Miglior Regista, Lionsgate ha raccolto il film che è stato rilasciato nell'autunno 2011.

Professore di sceneggiatura laureato alla Pepperdine University di Malibu, Provost lavora costantemente come medico sceneggiatore e consulente.

Insegna anche la popolare serie di lezioni sul cinema chiamata "Cinema Language: The Art Of Storytelling", sia a Los Angeles che in tutto il paese, spesso in collaborazione con "No Budget Film School" di Mark Stolaroff.

Puoi trovare alcuni dei suoi scritti su onfoodandfilm.com e il suo sito web è cinema language.org

Luogo di nascita: USA

    Regista (1)

    Lascia un commento