Steven Wouterlood: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Steven Wouterlood (Utrecht, 1984) è un regista olandese noto per il film televisivo per bambini "Alles mag" (Anything Goes). Il film TV ha vinto un Emmy Kids Award, il Kids Award al Toronto International Film Festival (TIFF) e molti altri premi.

Nel 2016 il cortometraggio di Steven "Koningsdag" (King's Day) ha anche vinto il Kids Award al TIFF e numerosi altri premi in Qatar, Grecia e India. Mentre nello stesso anno Steven ha lavorato al suo prossimo progetto insieme allo scrittore Margien Rogaar. Realizzarono la serie TV per bambini "Alleen op de wereld" (Remi, Nobody's Boy), basata sul romanzo del 1878 "Sans famille" di Hector Malot. La serie racconta la storia dell'orfano Remi e del suo incredibile viaggio alla ricerca della sua famiglia. Per questa serie, Steven ha ricevuto un'altra nomination agli Emmy Kids Award, una nomination per il Prix Jeunesse e ha vinto il premio olandese per il miglior scenario, Zilveren Krulstaart.

Nel 2019 il debutto cinematografico di Steven "Mijn bijzonder rare week incontra Tess" (My Extraordinary Summer with Tess) è stato presentato in anteprima alla Berlinale ed è stato nominato per un Crystal Bear come miglior film. Variety Magazine ha nominato Steven "uno dei registi europei da guardare" nel 2019. Dopo la premiere "Mijn bijzonder rare week incontrato Tess" è stato distribuito nelle sale cinematografiche di Germania e Paesi Bassi.

Luogo di nascita: Utrecht, Netherlands
Data di nascita: 1984

Regista (6)

Lascia un commento