Steven C. Miller: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male
Steven C. Miller

Steven C. Miller è nato a Decatur, in Georgia. Il suo amore per il cinema è iniziato presto quando suo padre gli ha comprato una videocamera VHS. Miller ha iniziato con piccoli video musicali e cortometraggi. Nel 2005 Miller ha frequentato e si è laureato alla Full Sail University.

Nel 2005, subito dopo essersi diplomato alla scuola di cinema alla Full Sail University, Steven si è trasferito dalla Florida a Hollywood, dove lui e due amici intimi hanno raccolto i soldi per finanziare il suo debutto cinematografico. "Trasfusione automatica." Il fenomeno cult senza budget (che Miller ha anche scritto e modificato) è stato girato in 9 giorni e aveva un budget inferiore a 30.000.

Nell'ottobre 2007, "Automaton Transfusion" è stato presentato in anteprima al festival horror "ScreamFest" al Mann's Chinese Theatre. È stato acquistato e distribuito da film Dimension.

Nel corso dei successivi anni, Steven è stato assegnato a diversi film in studio tra cui il remake di "Motel Hell", "Ink" di "Paramount Vantage" e "Area 52" che non si sono mai materializzati in film reali. Ha imparato il significato di "inferno dello sviluppo".

Nel 2011, Steven ha deciso di tornare alle sue radici, lavorare al di fuori del sistema di studio e girare due funzioni indipendenti a basso budget: "Under The Bed" e "The Aggression Scale".

"Under The Bed" di Amblin, presentato in anteprima al Fantasia Film Festival del 2012, ha suonato in festival cinematografici in tutto il mondo. "The Aggression Scale" è stato presentato per la prima volta in recensioni entusiastiche al South By Southwest Film Festival del 2012 ed è stato descritto come "Home Alone" incontra "Straw Dogs" ed è stato acquistato da Anchor Bay.

Nell'aprile del 2012 Miller ha iniziato a girare il remake di "Silent Night, Deadly Night" con Malcolm McDowell e Jaime King. Anchor Bay è prevista per la distribuzione nel dicembre 2012.

Nell'ottobre 2013 Miller ha terminato il suo primo thriller d'azione "Sommerso". Il film è stato acquistato da IFC e uscirà nelle sale il 27 novembre 2015.

Nel 2015, Emmitt / Furla Films e Grindstone Entertainment hanno assunto Miller per dirigere due film di Bruce Willis, Extraction e Marauders. L'estrazione arriverà nei cinema il 18 dicembre 2015.

Luogo di nascita: Decatur, Georgia, USA
Data di nascita: 08/03/1981

Regista (16)

Lascia un commento