Sandi Tan: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Female

Sandi Tan pubblicò un film di culto chiamato The Exploding Cat a 16 anni e a 22 anni divenne critico cinematografico al The Straits Times, il più grande quotidiano di Singapore (1995-1997). Poi ha buttato via tutto ciò per scappare alla scuola di cinema alla Columbia University. I suoi cortometraggi Moveable Feast e Gourmet Baby hanno suonato in oltre 100 festival cinematografici tra cui il New York Film Festival, Clermont-Ferrand e il MoMA, nonché trasmessi a livello internazionale su RAI, SBS e ZDF / arte.

È anche autrice di The Black Isle, un epico romanzo di fantasmi. Era un "Pick of the Week" del settimanale degli editori ed è stato descritto come "ambizioso" (Los Angeles Times), "cinematografico" (Kirkus Reviews) e "inghiottibile" "odissea psicosessuale" (Vogue) che è "entrambi epici e intimo "(LA Weekly). Il romanzo è stato tradotto in olandese, turco e polacco.

È stata un Sundance Documentary Film Program Fellow del 2016 e una Sundance Creative Producing Fellow del 2017. Il suo film Shirkers è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival del 2018, dove ha vinto un premio per la regia. Shirkers è stato acquisito da Netflix come documentario originale Netflix e sarà presentato in anteprima mondiale su Netflix nell'autunno 2018.

Shirkers ha ottenuto recensioni entusiastiche in Variety, The Hollywood Reporter, The New Yorker, Film Comment, The Guardian (recensione 5/5 stelle) ed è stato incluso in diverse liste del Best Of Sundance, tra cui The Hollywood Reporter, Newsweek e Los Angeles Times . Vive a Pasadena, in California, ed è stata nominata tra i "10 Documakers da guardare" di Variety del 2018 e una delle "20 registe femminili in ascesa del 2018" di Indiewire.

Luogo di nascita: Singapore
Data di nascita: 03/08/1972

    Regista (3)

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext