Ramaa Mosley: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Female

Nata in un ashram da cui la sua famiglia ha dovuto fuggire, Ramaa ha avuto una vita che sembra un film. È una regista e scrittrice che ha realizzato il suo primo film all'età di quindici anni vincendo il premio Global 500. Mosley è stata scoperta un anno dopo e ha iniziato a dirigere video musicali e spot pubblicitari. Negli ultimi vent'anni, Mosley ha diretto lungometraggi e centinaia di spot pubblicitari pluripremiati, costruendo la sua carriera dirigendo azioni e storie umane autentiche.

Nominata una delle 10 migliori registe femminili di Shoot Magazine, è la fondatrice di Adolescent Content uno studio globale per giovani creativi e ha recentemente tenuto un discorso TED sull'essere un regista adolescente chiamato "Il potere dei registi adolescenti".

Mosley ha una passione per la fantascienza e i film d'azione, nonché un profondo amore per i fumetti. Ha diretto il suo film d'esordio, basato sul fumetto originale che ha scritto insieme "The Brass Teapot" con Juno Temple. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, è stato distribuito da Magnolia Pictures e nel 2015 è stato nominato per l'International Critics Award e il Saturn Award.

Nel 2014, Mosley ha diretto il segmento afgano di "Girl Rising" che è stato nominato per il miglior documentario al Image Award. Da allora, è stata una sostenitrice vocale delle ragazze e dei diritti delle donne in tutto il mondo, lanciando la campagna sui social media negli Stati Uniti dietro Bring Back Our Girls.

Il secondo lungometraggio della Mosley, da lei diretto e co-sceneggiato, il thriller drammatico "Tatterdemalion" aka "Lost Child" uscirà nelle sale nel settembre 2018. Girato negli Ozarks, il film è interpretato da Levin Rambin, Taylor John Smith e Jim Parrack. Mosley ha sede a Los Angeles.

Luogo di nascita: New Orleans, Louisiana, USA
Data di nascita: 29/10/1978

Regista (6)

Lascia un commento