Nimród Antal: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male
Nimród Antal

Antal è nato a Los Angeles, in California, di origine ungherese. Si è trasferito in Ungheria nel 1991 per studiare all'Accademia cinematografica ungherese. Dopo la laurea, ha continuato a lavorare nel settore cinematografico e televisivo. Nel 2005, è tornato nella sua città natale di Los Angeles per perseguire il successo a Hollywood.

È noto soprattutto per aver scritto e diretto il film in lingua ungherese Kontroll (2003), che ha vinto numerosi premi, tra cui quello della gioventù al Festival di Cannes del 2004 e il Golden Hugo (premio principale) al Chicago International Film Festival, nonché una nomination all'European Film Award come miglior regista. Lo sfondo del film è il sistema della metropolitana della metropolitana di Budapest. Kontroll, si riferisce all'atto degli ispettori del biglietto che controllano per assicurarsi che un pilota abbia pagato la propria tariffa.

Primo lungometraggio americano di Antal, Vacancy (2007), con protagonista Kate Beckinsale e Luke Wilson , è stato rilasciato il 20 aprile 2007. Il suo secondo film americano, Blindato (2009), è stato rilasciato nel dicembre 2009.

Robert Rodriguez assunto per dirigere Predators (2010).

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 30/11/1973

    Regista (8)

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext