Nick Hamm: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male
Nick Hamm

Nick Hamm è un regista e produttore britannico vincitore del premio BAFTA, il cui lavoro si estende a film, televisione e teatro.

Hamm ha trascorso molti anni come regista residente presso la Royal Shakespeare Company, concentrandosi sia su Shakespeare che sui drammaturghi contemporanei; quest'ultimo include Howard Barker, Edward Bond e Arthur Miller. Dopo aver vinto un BAFTA per il suo film drammatico basato su una storia di Cechov con Edward Fox, Hamm è passato al cinema e alla televisione.

Il lavoro di Hamm per la televisione britannica include la serie "Play On One" per la BBC, con Catherine Zeta-Jones e Colin Firth. In seguito ha diretto l'acclamata serie ITV "Rik Mayall Presents", con Helena Bonham Carter. Negli Stati Uniti, Hamm è stato lo Showrunner e il regista della drammatica serie thriller di EOne "Rogue", con protagonista il pluripremiato Thandie Newton, nonché l'acclamatissima serie drammatica DirecTV / AT & T "Full Circle", creata dal drammaturgo Neil LaBute. Entrambi gli spettacoli, prodotti dalla società di produzione statunitense Hamm, Momentum TV, sono in produzione rispettivamente nella loro quinta e terza stagione.

Il lavoro di Hamm nelle caratteristiche include il dramma storico di Miramax "Talk of Angels", con Vincent Perez e Polly Walker; La commedia romantica del film Four e Miramax "The Very Thought of You", scritta da Peter Morgan e interpretata da Joseph Fiennes e Rufus Sewel; Lo smash cult di Pathé, "The Hole", con Thora Birch e Keira Knightley; così come il film horror psicologico di Lionsgate, "Godsend", con Robert De Niro e Rebecca Romijn; e la commedia irlandese rock 'n' roll, "Killing Bono", con Ben Barnes, Robert Sheehan e Pete Postlethwaite per la Paramount Pictures.

Nel 2016, Hamm ha completato il suo film più recente con Northern Ireland Screen e IM Global, "The Journey". Una selezione ufficiale per la 73a Mostra del Cinema di Venezia e il Toronto International Film Festival, il dramma politico interpretato da Timothy Spall, Colm Meaney, John Hurt, Toby Stephens e Freddie Highmore, descrivono in dettaglio gli eventi dell'Accordo di St. Andrews del 2006. "The Journey" è stato presentato per la prima volta nel 2017 con IFC Films, ottenendo il plauso della critica per le sue interpretazioni da protagonista, in particolare Colm Meaney, che in seguito avrebbe vinto un premio IFTA come miglior attore per il suo turno come Martin McGuinness.

Nell'autunno 2017, Hamm ha diretto "Driven", la sua seconda collaborazione con lo scrittore Colin Bateman (The Journey). Driven racconta la storia della relazione tra Jim Hoffman, informatore del contrabbando trasformato in FBI, e il suo affascinante vicino, il magnate automobilistico John DeLorean durante l'ascesa e la caduta della sua DeLorean Motor Company degli anni '70. La commedia è interpretata da Jason Sudeikis, Lee Pace, Corey Stoll e Judy Greer. Nell'autunno del 2018, Driven ha chiuso il 75 ° Festival Internazionale del Cinema di Venezia prima di presentarsi al Toronto International Film Festival 2018. Driven è stato presentato in anteprima nell'agosto 2019 con la NBC Universal, guadagnando elogi critici per le prestazioni straordinarie.

Nell'estate e nell'autunno del 2019, Hamm ha diretto il pilota e altri tre episodi di "White Lines" di Netflix, di Alex Pina, una serie in 10 parti sulla scomparsa e la morte di un dj Mancuniano scomparso sull'isola spagnola di Ibiza , in anteprima nel 2020.

Attualmente è in pre-produzione per la sua terza collaborazione con lo scrittore Colin Bateman, il dramma politico del periodo "Hotel Theresa".

Nick Hamm è rappresentato da WME e Rain Management Group.

www.NickHamm.info

Luogo di nascita: Belfast, Northern Ireland, UK
Data di nascita: 10/12/1957

Regista (12)

Lascia un commento

jfb_p_buttontext