Matt Eskandari: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Eskandari immigrò negli Stati Uniti da bambino con la sua famiglia, in seguito alla rivoluzione iraniana. È un alunno dell'Università della California del Sud e dirigerà numerosi cortometraggi premiati; incluso "The Taking" (Premio Screamfest per il miglior cortometraggio studentesco). Il film lo ha spinto all'esposizione a livello nazionale quando è stato scelto da Steven Spielberg e Mark Burnett; da un pool di 12.000 candidati, per partecipare al concorso cinematografico Fox "On the Lot".

Matt avrebbe continuato a fare il suo debutto alla regia con il thriller psicologico "Victim". Il controverso lavoro è stato distribuito da Ifc Films per l'uscita teatrale e salutato da Ain't it Cool News come "un uomo che pensa" e "sia originale che inquietante". Il prossimo film di Eskandari, "The Gauntlet", con protagonisti le star internazionali Bai Ling e Dustin Nguyen, è stato prodotto e girato interamente in Cina. È stata una delle prime coproduzioni Cina / Stati Uniti riconosciuta dal Beijing Film Bureau e dopo che un successo mondiale è stato distribuito come "Game of Assassins" dai Lionsgate Studios

Il terzo lungometraggio di Matt, il thriller indipendente per la piscina "12 Feet Deep", interpretato da Tobin Bell e Alexandra Park, è stato elogiato dalla critica come "una gemma nascosta tesa che ti lascerà a fatica a respirare" e ha continuato a diventare il singolo titolo più venduto per MarVista – avendo accumulato un record di 40 milioni di visualizzazioni del trailer nei suoi primi mesi.

Provenendo da una prospettiva culturale unica e perfezionando la sua arte registica nei film di genere, Eskandari è pronto a usare la sua voce distinta per intraprendere un'ulteriore esplorazione della natura umana e approfondire le paure e i temi rilevanti del nostro mondo moderno.

Regista (8)

Lascia un commento